Salvissimamente salve FollowHz!

Come riferisce Gamingbolt.com, da quando Sony e Microsoft hanno rivelato parte delle specifiche delle rispettive console di prossima generazione, le discussioni da parte di giocatori addetti ai lavori su ciò che ci si potrà aspettare si sono moltiplicate enormemente.

Una delle caratteristiche che più spicca tra le altre è quella dell’SSD (disco a stato stolido), qualcosa che sta elettrizzando non pochi sviluppatori, tra i quali si può annoverare Tim Ash, membro della squadra di Box Frog Games, nota soprattutto per aver realizzato il frenetico flight arcade Lost Wing.

lost wing II

 

(Immagine tratta da Gamingbolt.com).

Parlando ai microfoni di Gamingbolt.com, il buon Tim ha dichiarato che l’SSD costituirà qualcosa di grandioso, ben più di quanto i giocatori possano credere: “In Lost Wing vi sono molti respawn (o almeno quando gioco io ci sono…), e quiindi molti ricaricamenti.

sony playstation blue logo 1080P wallpaper

Fortunatamente siamo molti rapidi nei tempi di caricamento dopo il caricamento iniziale, ma penso che l’impatto ad alta performance dell’SSD su PS5 sarà qualcosa di davvero grosso per quel che riguarda performance e immersione, ben più di quanto le persone possano credere.

Nella stessa intervista, Ash ha poi discusso di altri elementi hardware delle console di prossima generazione, come la CPU Zen 2 di PS5.

PlayStationProductions IV

Per quel che riguarda Lost Wing di Box Frog Games, è attualmente disponibile in fase di accesso anticipato su Steam in attesa del lancio prossimo venturo su PS4, Xbox One, PC e Switch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *