sony playstation blue logo 1080P wallpaperSalve a tutti cari followHz,
dal punto di vista delle novità videoludiche, questo è stato un anno pregno, ma a quanto pare non per tutti.

Sony ha mostrato pochi giochi quest’anno tirandosi fuori da tutte le occasioni maggiori di presentazione alla stampa e al pubblico e a quanto pare questo sarebbe derivato dalla cancellazione di molti progetti presso gli studi interni.
Come riportato su un post di Daniel Ahmad, il noto giornalista videoludico Brian Crecente ha riferito di aver “sentito” che Sony ha cancellato una grande quantità di giochi non molto tempo fa, dunque al momento non ha molto da mostrare. Ahmad faceva notare come, con l’assenza confermata di una presentazione ufficiale Sony anche al Tokyo Game Show 2019, praticamente l’unico keynote ufficiale della compagnia nipponica è stato quello del ChinaJoy per quanto riguarda il 2019 (e non solo, a dire il vero, vista anche la cancellazione della PlayStation Experience 2018).
Crecente ci ha poi tenuto a precisare:

“Ho sentito che sono stati cancellati e anche molti…Non ho però abbastanza informazioni e riferimenti maggiori per sapere se è vero”

Chiaro è che il tutto deve essere preso con le pinze trattandosi di notizie molto vaghe ma è certo che Sony si sia dimostrata alquanto assenteista da un anno a questa parte. I giochi cancellati potrebbero essere titoli che non sono stati ancora annunciati, dunque si tratterebbe di manovre piuttosto comuni all’interno di grandi compagnie che gestiscono numerosi progetti interni, solo che queste cancellazioni potrebbero essere avvenute in massa, tanto da creare una sorta di gap nel ritmo normale delle uscite, o almeno delle presentazioni, da parte di Sony.
Mi chiedo però se tutto questo movimento non sia in realtà una mossa strategica in attesa della nuova PlayStation, ovvero: non è che Sony sta prendendo tempo in modo da far coincidere l’uscita dei nuovi titoli con la nuova console?

Cari follwHz non so davvero cosa pensare, da un lato mi sento mal pensante e dunque credo che la cancellazione dei vari titoli sia dovuta ad errori di progettazione, però dall’altro canto, devo ammettere che è furba ed affascinante l’idea di immettere sul mercato la nuova console con già una vasta gamma di titoli, cosa ne pensate?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *