pokemonmastersSalve a tutti cari followHz,

molto spesso in questo spazio si legge di record imbattibili o quasi detenuti dai titoli più famosi progettati dalle grandi case di sviluppo, è il caso del mitico GTA V, il quale nonostante siano passati circa sei anni dalla sua uscita, ancora oggi risulta uno dei giochi più venduti di sempre.
Il mondo dei videogiochi è un universo in costante aggiornamento e, queste classifiche sono destinate a cambiare spesse volte anche nel giro di poche ore spodestando spesso e volentieri titoli che sembravano inamovibili fino a qualche minuto prima.
Ladies and gentlemen ecco a voi Pokemon Masters, un gioco legato alla celebre saga di cartoni animati che, stando ai dati relativi alle prime 24 ore di presenza sul mercato, sembra avere un futuro indiscutibilmente radioso.
Sensor Tower ci fa sapere che Pokemon Masters ha già debuttato al primo posto nelle classifiche di 27 paesi (tra cui l’Italia), superando i risultati ottenuti da Pokemon Quest, che debuttò al secondo posto nel 2018. Per quanto riguarda la classifica delle app per ricavi, Pokemon Masters occupa la prima posizione in Giappone e Hong Kong ma non negli Stati Uniti dove si trova al dodicesimo posto,ma gli analisti si aspettano comunque di raggiungere numeri importanti.
I dati indicati inoltre non tengono conto dei download su Android ma solamente dei risultati ottenuti su App Store. Il nuovo gioco dei Pokemon è stato lanciato il 29 agosto come free to play su App Store e Google Play Store, l’accoglienza da parte della critica è stata più che positiva, così come il riscontro del pubblico.
Cari followHz, questi di cui vi abbiamo parlato sono certamente numeri di una certa rilevanza, bisogna però tener conto che il titolo è uscito sul mercato appena ieri, io non sono un analista di mercato ma credo che un exploit di questa portata dopo così poco tempo sia normale e, per avere dei dati reali occorre attendere tempi certamente più lunghi.
Non voglio dire che questo gioco non meriti il primo posto, non l’ho ancora provato dunque non lo conosco, ma per raggiungere numeri attendibili ci vuole più tempo.
Pensiamo al mitico GTA V, come detto è uscito nel 2013, ben sei anni fa, oggi vanta 110 milioni di copie vendute; numeri enormi raggiunti in molto tempo.
Con questo, cari followHz non intendo screditare Pokemon Masters, anzi gli auguro di crescere e ritagliarsi la sua fetta di mercato, in fin dei conti i numeri gli danno ragione…ma sono passate appena 24 ore, riparliamone tra un anno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *