NINJA PARLA DEL CAMBIO DI PIATTAFORMA

Salve a tuti cari followHz,


è ormai di qualche settimana fa la notizia inaspettata di Tyler “Ninja” Blevins, il noto streamer statunitense che ha deciso di cambiare piattaforma passando da Twitch a Mixer.
Ciò che ha destato scalpore oltre al fatto che Ninja aveva fatto registrare diversi record su Twitch in passato,è stata la quantità di denaro pagata da Microsoft per accaparrarsi le “prestazioni” dello streamer. Delle indiscrezioni parlano addirittura di 50 milioni di dollari ma, per Ninja, i soldi a quanto pare non sono stati il motivo principale di tale trasloco.

Tutto ha avuto inizio quando tra una partita e l’altra di Fortnite, Ninja ha deciso di guardare un filmato parodia di YouTube dal titolo“Why Ninja Left Twitch” . Il video mostra i suoi successi su Twitch per poi spiegare, scherzosamente, il motivo del passaggio a Mixer: una pioggia di banconote che scendono dall’icona della piattaforma di Microsoft
A quel punto Ninja ha interrotto bruscamente il video e si sarà alterato direte voi, e invece no, l’ha presa sportivamente, è scoppiato a ridere per poi affermare:

Non posso discutere i dettagli, ma fidatevi i soldi non sono stati l’incentivo”.

L’opinione è comune per molti fan, ed è legata alla volontà di troneggiare su una piattaforma e non dover competere per restare in vetta con innumerevoli altri streamer (Tfue, Shroud e Dr. Disrespect su tutti).

Cari followHz, intanto vorrei rinnovare la stretta di mano virtuale a Microsoft per l’ottima mossa di portare in casa uno dei più grandi streamer, poi rinnovo in seconda analisi i complimenti all’entourage del ragazzo ma vorrei aggiungere anche una cosa: con un pizzico di malizia, penso che a mio modo di vedere, vero è che la scelta non è stata solo economica visto che (come detto) la “rivalità” con gli altri grandi streamer si era fatta molto accesa, però cinquanta milioni di dollari sono molti soldi e secondo me gli hanno fatto drizzare le antennine.
Come ho detto tempo fa, la scelta è condivisibile per quanto qualcuno possa scandalizzarsi, chi di noi avrebbe risposto “no grazie!”.

Poi c’è una mossa furba da prendere in considerazione: essendo Ninja uno streamer con numeri eccelsi, ai fini pubblicitari per Microsoft risulterebbe il testimonial perfetto per vil lancio di Xbox Scarlett, Project Xcloud e qualsiasi altro progetto futuro.

Per chiudere, cari followHz voglio farvi una domanda che accenderà (spero) un acceso dibattito: per voi, secondo la vostra esperienza, è meglio Twitch o Mixer?

Come al solito, buone vacanze e giocate responsabilmente!

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x