Salve a tutti i nostri Retrolovers!
Finalmente il momento è arrivato, non resistevo più, dovevo parlarne. Ci sono giochi e ci sono poi i GIOCHI quelli che ti rimangono in testa che ti accompagnano fino all’età adulta, se il Franchise funziona.
se vi dico KOMBATTIMENTO a quale picchiaduro mi riferisco?
STREEEET FIGHT… eeehy ma che dici, FATALITY!
Parlerò del grande MORTAL KOMBAT!!
Il mon
Un giorno però, un bravo ragazzo che ringrazierò per tutta la vita chiamato Ed Boon, decise che il mondo dei picchiaduro era troppo pulito e quindi come rimediò a tale cosa? Creò Mortal Kombat, il picchiaduro piu brutale della storia videoludica.
Mortal Kombat nasce nel 1992 grazie alla Midway Games che poi fallirà nella prima meta del Duemila e tutto il franchise si trasferì nella nuova casa di sviluppo di Ed, chiamata n
Come parlavo in precedenza, Mortal Kombat aveva diversi competitors uno più bello dell’altro, ma saggiamente i ragazzi hanno creato qualcosa che prima non c’era o perlomeno non era marcata cosi tanto: Una storia accattivante che f
Immaginiamo un mondo normale, il nostro mondo, dove noi viviamo con le nostre noiose vite sempre a lamentarci del prossimo e non ci curiamo di cosa ci accade intorno (Beh si erano gli anni 90 ndr.). Silenziosamente da millenni si combatte per la sopravvivenza senza che nessuno sappia niente. Dei gloriosi combattenti proteggono il nostro pianeta dall’invasione dell’OutWorld che vuole renderci schiavi ed assorbirci, solo che purtroppo 9 tornei su dieci li abbiamo persi e la speranza della razza umana è riversata nell’ultimo torneo dove dovremo rendere cara la pelle e vincere. Dobbiamo vincere il Mortal Kombat.
Stiamo parlando solo del primo Capitolo perchè i giocatori sono davvero tanti e si differenziano davvero tanto.
La saga tra l’altro ha avuto un importante reboot che ha cambiato e migliorato secondo me degli errori storiografici e di sceneggiatura e lo ha reso al meglio perchè a mio avviso, dopo mortal kombat 3 ci sono state diverse forzature e la prima trilogia è stata stravolta con i successivi capitoli.
Oltre ai personaggi caratteristici di gran lunga superiori a tanti altri picchiaduro, Mortal Kombat fu il primo a creare delle mosse davvero brutali chiamate Fatality che permettevano con una serie di combinazioni, di utilizz
Io vi consiglio di giocare alla prima trilogia perchè la storia si evolve in maniera eccellente e avrete la possibilità di giocare con un roster davvero ampio.
La terra dipende da voi, Shao Khan non deve vincere!
Vi lasciamo ad un simpaticissmo gameplay di Mortal Kombat 3 dove il nostro Mr. Watty ha imprecato come noi giovani degli anni 90. Scusaci Watty ma il direttore è sadico.