Home » Notizie » Nuova espansione per Hearthstone!

Nuova espansione per Hearthstone!

Salve a tutti cari FollowHz!

Oggi alle 19:00 uscirà la nuova espansione di Hearthstone, per essere più precisi la seconda delle tre dell’anno del Drago.

Come oramai siamo abituati, questa aggiungerà 135 nuove carte al computo totale e permetterà, almeno si spera, di garantire un po’ più di varietà al Meta attualmente presente.

L’espansione si chiama Salvatori di Uldum, e si contrapporrà alla prima espansione uscita ad Aprile. Infatti quest’ultima aveva come tema dei super cattivi che tutti gli appassionati di WOW e HS hanno imparato ad amare; viceversa il nuovo set di carte tratterà le vicende, come potrebbe suggerisce lo stesso nome, degli eroi della Lega degli Esploratori: personaggi altrettanto apprezzati negli anni d’oro del gioco di carte targato Blizzard, che fecero la loro comparsa in Hearthstone nel lontano 2015.

L’espansione non porterà nulla di particolarmente innovativo al gioco, infatti troveremo al suo interno diverse meccaniche già presenti in vecchi set, come carte con effetto che si attiverà solo qualora il nostro mazzo possieda non più di una copia di una stessa carta, e rivedremo il ritorno delle carte missioni.

    

Novità da non sottovalutare, invece, sono le nuove potenti magie che possiederà ogni classe ovvero le Piaghe. Esse prendono ispirazione dall’ambientazione stessa di Uldum, infatti il tutto ricorda molto l’antico Egitto con piramidi, giganteschi guardiani e le immancabili mummie.

A tal proposito andremo a parlare dell’ultima importante novità introdotta, cioè la meccanica della Rinascita! Alcune carte del set saranno dotate di quest’ abilità, che consiste nel riportare in vita il servitore che possiede questo tag nel momento in cui muore, ma con solo un punto salute residuo. Tutto ciò sembrerebbe molto utile, soprattutto quando avremo la possibilità, magari attraverso qualche magia o potere particolare, di fornire quest’abilità ad un servitore particolarmente forte che possieda, per esempio a sua volta, l’abilità “Rantolo di Morte”: questo permetterebbe difatti di attivare lo stesso potere ben 2 volte.

 

Che dire…speriamo che Salvatori di Uldum non deluda le buone aspettative della community e che possa ampliare l’esigua gamma di mazzi giocabili anche a livello competitivo. 


Diteci la vostra!

1 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami