Salve salvissimo FollowHz!

Come riportato da PlayStationLifeStyle.com, l’analista di NPD Matt Piscatella ha reso noto attraverso un messaggio su Twitter che PS4 ha raggiunto il ragguardevole risultato di terza console più velocemente venduta negli USA, dietro Wii e PS2.

Tali dati sono stati raccolti da Piscatella prendendo come riferimento l’andamento delle vendite dal momento del lancio della console Sony di quarta generazione fino a successivi 68 mesi e confrontato con quello delle altre console.

PlayStation 4 FRONT

(Immagine tratta da Amazon.com).

Ad aggiudicarsi quarto e quinto posto dietro PS4 si posizionano Xbox 360 e Xbox One, fatti questi che confermano quale grande successo le console di ultima uscita hanno riscosso in questi anni (tanto per snocciolare qualche dettaglio ulteriore, o lettori preziosissimi, PS4 è stata lanciata nel 2013 e da quel momento, come riferito da un report di Sony del 26 aprile scorso riportato sempre da PSLS, ha venduto qualcosa come 96,8 milioni di unità.

PS4 III

(Immagine tratta da PlayStationLifeStyle.net).

Una cifra che posiziona la console Sony di quarta generazione al sesto posto tra le console più vendute di tutti i tempi dietro a Wii con 101,63 milioni di unità vendute, PlayStation con 102.49 milioni, Game Boy con 118.69 milioni, Nintendo DS con 154,02 milioni, e PlayStation 2 con 155 milioni).

 

PS4 Iv

(Immagine tratta da PlayStationLifeStyle.net).

Con l’arrivo di PS5 previsto per l’autunno del prossimo anno, la console Sony di quarta generazione può contare ancora di un anno di tempo per ricevere supporto, forse addirittura più ancora, se si considera la storia delle console precedenti. La prima PlayStation è finita fuori produzione nel 2006, PS2 nel 2013, e la PS3 è finita fuori produzione nel 2015.

E’ quindi assai probabile che la PS4 sarà ancora in circolazione ancora per un certo periodo dopo la pubblicazione di PS5.

Un altro dato riportato dall’analista riferisce che, analizzando i 28 mesi trascorsi a partire dall’uscita sul mercato, il quarto posto spetta a Nintendo Switch, dando così modo di osservare quanto successo abbia riscontrato fino ad ora la console ibrida in terra statunitense.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *