PUBBLICATO NUOVO TRAILER PER PAPER BEAST, L’IMMINENTE TITOLO PER PSVR CREATO DALL’AUTORE DI ANOTHER WORLD!

 

Salvissimamente salve e ben ritrovati FollowHz!

Come ben riferito da varei fonti del calibro di VRFocus.com e Gematsu.com, il studio indie transalpino Pixel Reef  fondato da Eric Chahi (autore di Another World e From Dust) ha pubblicato proprio oggi un nuovo trailer per Paper Beast, gioco d’esplorazione di prossima pubblicazione per PSVR.

Il filmato, della durata di meno di un minuto, illustra quale tipo di interazioni saranno instaurate dal giocatore con la fauna di un enigmatico pianeta originatosi dall’accumulo di “Big Data”, ovvero dalla condensazioni di immense quantità di vecchi codici e algoritmi.

I paesaggi di questo mondo sono costituiti da desolate lande desertiche con frequenti cambi di colore tra il rosso accesso, l’arancio, il blue e grigio.

Muovendosi attraverso i paesaggi in continuo mutamento del pianeta, l’esploratore ha così a disposizione l’occasione unica di poter creare legami con gli animali presenti in questi peculiari ecosistemi, e ognuna delle creature adatterà il proprio comportamento al tipo di azione compiuta dall’utente.

Il filo della narrazione si snoda senza che vi sia alcun tipo di voce narrante, così il giocatore dovrà scegliere il tipo di viaggio che vorrà intraprendere.

Immaginate di ritrovarvi in una terra vergine, iniziate a camminare senza sapere dove andare. Le interazioni con gli animali vi consentono di proseguire, e alla fine riuscirete a farvi una idea naturale di ogni cosa”

ha affermato nel corso di una dichiarazione Eric Chahi.

Durante un comunicato stampa, lo studio ha poi affermato quanto segue: “è stato sviluppato un sistema di simulazione di grande profondità per realizzare l’universo del gioco. Per aggiungere enfasi all’esperienza di gioco, tre personalità talentuose stanno lavorando a tempo pieno all’audio spaziale. La colonna sonora originale, realizzata dall’artista britannico Roly Porter, enfatizza superbamente l’immersione del giocatore in questo poetico e colorato mondo e, come ciliegina sulla torta, anche la band art punk rock giapponese TsuShiMaMire ha preso parte a questa avventura”.

Paper Beast sarà disponibile per PlayStation VR verso al fine del 2019 in versione non virtuale per PS4 nel 2020.

Lo studio Pixel Reef ha poi dato conferma che sarà presente con il gioco al Gamescom di Colonia (che si terrà dal 20 al 24 di agosto 2019), dando modo a membri della stampa di provare la demo a porte chiuse.

Detto questo, cari lettori, godetevi il filmato che riportiamo qui sotto:

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x