FORTNITE: LE ENTRATE CROLLANO DEL 38% IN UN ANNO

Salve a tuti cari followHz,
ogni mese, gli analisti di SuperData stilano la classifica dei giochi più venduti sulle varie piattaforme.
Nell’analisi di maggio 2019 si registra un importante calo nelle entrate di Epic Games con Fortnite: la flessione rispetto allo scorso anno è del 38%.
I 208 milioni di dollari guadagnati nel maggio 2019 da Epic Games con le microtransazioni del Negozio di Fortnite Battaglia Reale consentono infatti al titolo di mantenere la prima posizione solo per quanto concerne la classifica dei videogiochi su console. Se su PC il battle royale di Epic si deve accontentare della quinta posizione, infatti, su sistemi mobile Fortnite non riesce nemmeno a ritagliarsi uno spazio nella graduatoria della Top 10.
Come detto, però c’è un calo rispetto allo scorso anno del 38% un dato che potrebbe rappresentare un importante indizio della saturazione del mercato. Chi gioca assiduamente a Fortnite Battaglia Reale, infatti, potrebbe guardare con relativo disinteresse le promozioni giornaliere del Negozio e non esserne più attratto per spendere il proprio portafoglio in V-Buck, proprio in funzione del fatto che si possiedono già le skin e gli oggetti estetici più consoni al proprio stile.
Nnostante i dati di vendita, il titolo in questione resta ancora uno dei più giocati, ragion per cui i vari detrattori hanno ancora molta strada da fare.
Per quanto riguarda i fan del gioco, per loro continua ad essere un fenomeno in grado di (nei casi più estremi) influenzare le vite e i comportamenti sviluppando una dipendenza.

Mai come questa volta: giocate responsabilmente.

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x