Salve salvonissimo FollowHz!

Come riferito da Gamespot.com, il nuovo presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha discusso assieme ai giornalisti di Cnet.com alcune delle caratteristiche più importanti di PS5, fra tutte quella della cross-generation-play, ovvero la possibilità di poter iniziare una partita su PS4 e continuarla sulla console di ultima generazione.

Mr Ryan è convinto che la lista di amici di PlayStation finirà per abbracciare entrambi i sistemi PS4 e PS5.

PS5 III

Che si tratti di retro-compatibilià o della possibilità di un cross-play generazionale, saremo in grado di gestire la transizione di questa comuniutà verso la console next-gen” ha affermato Ryan. “si potranno mantenere le amicizie a prescindere dal fatto che ci si trova su PS4 o sulla nuova console”.

La questione è alquanto seria dal momento che PS4 non dispone della funzione di retro-compatibilità come Xbox One.

PS5 Iv

In una intervista precedente Ryan ha dichiarato che retro-compatibilità e cross gen “sono incredibilmente importanti” per far in modo che la transizione tra i due sistemi avvenga il più agevolmente possibile.

Jim Ryan V

Sempre nel corso dell’intervista, Jim Ryan ha dato conferma che il formato standard di PS5 sarà dotato del nuovo SSD, e non di una più costosa versione premium. Di fatto, tutti gli utenti potranno usufruire dellle impareggiabili prestazioni.

Ryan ha anche discusso riguardo il modo in cui PS5 sarà in grado di supportare i 120Hz alla risoluzione di 4K per i televisori in grado di supportarlo.

Il refresh rate dei 120Hz sarà di tipo doppio rispetto a quello degli odierni apparecchi TV.

Riguardo il periodo di tempo prima del lancio, Ryan  ha affermato che si trova ancora nella parte iniziale del reveal, e informazioni ufficiali sulla presentazione ufficiale della console di Sony non sono ancora reperibili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *