Salve salvonissimo FollowHz!

Come riferito da Polygon.com, ancora una volta è stata rinviata l’uscita di Shenmue 3 che dal 27 di agosto passa al 19 di novembre.

Il motivo di questo cambio di programma non esattamente graditissimo ai fan (chissà come mai?) è stato esposto dal creatore Yu Suzuki e dall’editore Deep Silver nel testo dell’annuncio pubblicato su Kickstarter e consisterebbe nel fatto che “il gioco necessita ancora qualche piccola miglioria prima di essere completamente finito. Siamo convinti che il tempo in più che avremo a disposizione ci aiuterà a fornire ai giocatori la vera esperienza Shenmue che essi meritano”.

Shenmue III

 

Dunque siamo al terzo rinvio da quando è stata lanciata la campagna di finanziamento su KickstarterIl primo è avvenuto agli inizi di giugno del 2017, il secondo a metà del mese di maggio 2018.

Shenmue IV

Nel giro di tre anni di campagna crowdfunding il gioco ha raccolto 7,179,510 di dollari, cifra che di fatto può ritenersi la più alta mai raggiunta per una campagna di finanziamento di un gioco su Kickstarter (ben al di sopra di quanto stabilito al momento del lancio, ovvero 2 milioni di dollari).

Shenmue V

La campagna di crowdfunding ha inoltre potuto beneficiare di una certa quantità di denaro concesso da investitori del calibro di Sony per riuscire a completare il gioco, cosa che ha aperto un dibattito riguardo la trasparenza dei costi per la realizzazione di un titolo tripla A.

In ogni caso, il gioco, salvo imprevisti, sarà disponibile a partire dalla data del 19 novembre 2019 per PS4 e PC (considerando che il secondo capitolo della è uscito nel lontano 2001, potrà valere la pena pazientare ancora qualche mese).

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *