Creative annuncia l’integrazione della tecnologia Super X-Fi nei laptop OEM Clevo

Salve a tutti i nostri FollowHz!

Creative annuncia oggi la collaborazione con Clevo, il produttore di computer OEM taiwanese, per integrare la sua rivoluzionaria tecnologia Super X-Fi all’interno dei laptop gaming di ultima generazione di Clevo.

Con l’utilizzo delle cuffie, Super X-Fi trasformerà il modo di guardare un film, ascoltare musica e giocare su PC e laptop. Super X-Fi ricrea la grande esperienza di ascolto con la stessa profondità, dettagli, sonoro, tridimensionalità, immersività e realismo di un sistema multi-altoparlante di fascia alta professionale. Questa è la magia dell’olografia 3D nell’audio per cuffie.

La tecnologia Super X-Fi verrà implementata nel design del laptop Clevo tramite il chip Super X-Fi UltraDSP. Durante il CES 2019 (dove Super X-Fi ha ottenuto 15 Best of CES Awards) Creative ha annunciato che si sarebbe concentrata maggiormente sul fronte OEM e questa collaborazione con Clevo ne è il perfetto esempio: Clevo è infatti uno dei maggiori produttori di laptop OEM, commercializzando i propri prodotti in oltre 50 paesi. Clevo porterà quindi la tecnologia Super X-Fi a tutta la sua enorme base clienti che utilizzano PC portatili OEM.

La sinergia tecnologica raggiunta con questa collaborazione offrirà agli utenti un’esperienza audio per cuffie all’avanguardia, poiché guardare film e videogiocare stanno diventando uno dei motivi principali per cui le persone acquistano un laptop.

Siamo davvero entusiasti di collaborare con Creative per portare a bordo la tecnologia Super X-Fi e renderla parte integrante della nostra offerta hardwareha affermato Stephen Chien, Executive VP di Clevo. “Ad oggi i laptop vengono usati sempre più per sperimentare la grafica all’avanguardia dei nuovi contenuti di gioco e film. Super X-Fi offrirà la possibilità di provare l’esperienza dell’home cinema direttamente dal proprio laptop, con l’utilizzo delle cuffie! Questo sarà un punto di svolta nel settore e ci aiuterà a ridefinire cos’è realmente un computer: la piattaforma di intrattenimento per eccellenza.”

 “Siamo entusiasti di poter lavorare con Clevo che è un importante produttore che progetta e costruisce laptop per molti brand consolidati e conosciuti”, ha affermato Lee Teck Chee, VP of Engineering e inventore di Super X-Fi. “Clevo è ben nota nel mercato per essere sempre alla ricerca di tecnologie all’avanguardia per i loro prodotti. Super X-Fi è flessibile e scalabile e può essere implementato in una vasta gamma di piattaforme e soluzioni: dai dispositivi alle cuffie, dai telefoni cellulari ai tablet e altro ancora. Sarà emozionante per tutti coloro che amano usare le cuffie poiché potranno sperimentare la magia di un sistema multi-speaker direttamente dal loro laptop! Durante il gioco sarà come trovarsi nel campo da battaglia e durante la visione di un film sembrerà di essere seduti al cinema. Fai attenzione ai portatili che sfoggiano l’esclusivo badge Super X-Fi! Questa è la prima volta che annunciamo una partnership OEM, pertanto continuate a seguirci sui nostri canali social!”.

 COME FUNZIONA SUPER X-FI:

 Immagina di vivere l’esperienza di ascolto di un sistema multi-speaker di fascia alta di un cinema e di ricrearla con la stessa profondità, con gli stessi dettagli, sonoro, tridimensionalità, immersività, realismo e altro ancora. È come la magia dell’olografia 3D, ma nell’audio, per le cuffie.

Sfruttando la precisione della tecnologia all’avanguardia che è in grado di rilevare l’acustica definita di un sistema audio e di proiettare il suono all’orecchio umano in uno spazio tridimensionale, l’esperienza audio olografica di Super X-Fi traduce in modo intelligente informazioni complesse in un’esperienza di ascolto mozzafiato per le cuffie.

Ognuno inoltre ha una diversa percezione del suono a seconda della forma delle orecchie e della struttura della testa. Super X-Fi utilizza l’Intelligenza Artificiale per mappare la forma dell’orecchio ed il profilo della testa di ogni individuo e utilizza quindi un algoritmo computazionalmente complesso per trasformare e personalizzare l’audio a seconda delle misure di ogni utilizzatore, per far sì che il suono sia perfetto per tutti.

Per ulteriori informazioni riguardo Super X-Fi visita www.sxfi.com.

Creative:
Creative è leader mondiale nella realizzazione di prodotti di intrattenimento digitale. Famosa per le sue schede audio Sound Blaster® e per aver dato il via a una vera e propria rivoluzione multimediale – che ha una base di utenti di oltre 400 milioni – Creative guida l’intrattenimento digitale con soluzioni audio all’avanguardia che includono altoparlanti wireless premium, cuffie wireless, potenti amplificatori per audiofili e sistemi home-theatre di nuova generazione. Creative continua a reinventare Sound Blaster, con i suoi rivoluzionari Sound Blaster Roar e Sound Blaster X7 che puntano alla nuova generazione di reti mobili collegando il mondo del computer, degli smartphone e dei tablet.

Nel 2016, la Creative ha presentato la X-Fi Sonic Carrier: un nuovo concetto di audio e video ad alta risoluzione per l’home entertainment. Questa potente tecnologia, soprannominata “la soundbar degli dei”, personifica il concetto di “Audio del futuro”. Nel 2018, Creative ha lanciato una nuovissima, rivoluzionaria e pluripremiata tecnologia per cuffie chiamata Super X-Fi. Questa tecnologia utilizza l’audio computazionale per ricreare l’audio di un sistema multi-altoparlante come in uno studio di registrazione professionale e offre la stessa esperienza profondità originale, dettagli, realismo e immersività nelle cuffie. Super X-Fi utilizza inoltre l’Intelligenza Artificiale per calcolare un profilo audio personalizzato basato sulle specifiche esigenze di una persona. Super X-Fi ha vinto inoltre numerosi riconoscimenti in tutto il mondo tra i quali, per la prima volta, 15 premi al CES 2019.

 

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x