Salve a tutti cari follwHz,
ormai è risaputo che la Nintendo Switch ha avuto (pardon sta avendo) molto successo in quanto è riuscita nell’impresa di far dimenticare il flop della Wii U diventando la console ibrida più famosa del mondo ed apprezzata in entrambe le modalità (casalinga e portatile).
A conferma di quanto detto, ci sono i dati secondo i quali, nel solo mese di Aprile, la grande N ha surclassato anche Sony e Microsoft.

Lo riporta NPD e l’analista Mat Piscatella, che ha diffuso i risultati in un post su Twitter, in cui viene svelato che la console di Nintendo ha superato tutti sia in termini di unità vendute, che di soldi guadagnati.

La versione da 32GB con i Joy-Con rossi e blu è il pacchetto di maggior successo, e nonostante i numeri per l’industria videoludica siano un po’ in calo, visto che le spese per l’hardware sono calate del 16% rispetto all’anno precedente, per un guadagno totale di 918 milioni di dollari, la Casa di Kyoto continua a registrare ottimi risultati.
Per quanto mi riguarda, io ho giocato poco con le console Nintendo (specie quest’ultima) ma posso affermare senza timore di smentita che tutti quelli che conosco, ne parlano un gran bene, anche e soprattutto per la possibilità (come da nome) di switchare da tv a console portatile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *