Home » Attività » SONY HA ANNUNCIATO LA NASCITA DI PLAYSTATION PRODUCTIONS PER TRASPORRE I PROPRI GIOCHI IN FORMA DI FILM E SERIE TV; LA PRIMA SERIE IN PRODUZIONE E’ TRATTA DA TWISTED METAL!

SONY HA ANNUNCIATO LA NASCITA DI PLAYSTATION PRODUCTIONS PER TRASPORRE I PROPRI GIOCHI IN FORMA DI FILM E SERIE TV; LA PRIMA SERIE IN PRODUZIONE E’ TRATTA DA TWISTED METAL!

Salve salvissimo FollowHz!

Sony Interactive Entertainment ha appena lanciato un nuovo studio di produzione, PlayStation Productions, interamente dedicato alla trasposizione di film e serie televisive dei giochi che hanno reso celebre in tutto il globo il marchio PlayStation.

A capo di questo nuovo studio, situato nei pressi degli uffici di Sony a Culver City, California vi sarà Asad Qizilbash mentre a occuparsi della supervisione sarà Shawn Layden, presidente di SIE Worldwide Studios.

 

I due hanno spiegato ai microfoni di Hollywood Reporter i motivi che hanno spinto la compagnia a dar vita alla nuova divisione. Ecco quanto dichiarato da Shawn Layden in proposito: “Abbiamo alle spalle 25 anni di esperienza nel campo dello sviluppo di giochi e questo significa 25 anni di grandi giochi, franchise e storie. Crediamo che questo sia un momento molto propizio per guardare ad altri media e opportunità attraverso lo streaming, i film e serie televisive per dare una nuova prospettiva ai nostri mondi”.

Di sicuro al nuovo studio non mancherà certo il materiale su cui lavorare per gli adattamenti, considerando il nutrito catalogo PlayStation (si parla di cento titoli dai generi più disparati, dalla fantascienza all’horror, dal RPG al picchiaduro) e vari progetti sono già in cantiere. “Invece di cedere le nostre licenze ad altri studi, abbiamo considerato che fosse un approccio migliore quello di sviluppare e produrre noi stessiha spiegato Asad Qizilbash. “Uno, perché abbiamo maggiore familiarità con i soggetti, ma soprattutto perché sappiamo quello che desidera la nostra community”.

Con questo approccio lo studio garantirebbe, così, la piena decisione su quali tipi di attori e registi scegliere, in modo da poter garantire delle produzioni quanto più aderenti possibile allo spirito dei giochi, i modo da non deludere le attese dei fan. “Nel corso di questi ultimi tempi, abbiamo cercato di comprendere l’industria e parlato con scrittori, produttori e registi” ha affermato Qizilbash. “Abbiamo osservato quello che Marvel ha fatto nel prendere le proprie storie e trasformarle nel più grande fenomeno cinematografico mondiale […] e stiamo prendendo ispirazione da loroha detto Layden.

Sembra poi che, stando a quanto trapelato da un post su Resetera.com, lo studio sia già all’opera sulla sua prima produzione, ovvero una serie Tv ispirata a Twisted Metal, annunciata nel corso della giornata di ieri (e chi se lo sarebbe aspettato che PSP avesse deciso proprio questo soggetto tra i tanti possibili? Se l’idea era quella di stupire si potrebbe dire che è ben riuscita) questa serie e confermata da Tony Vinciguerra di Sony Pictures nel corso di una riunione degli investitori tenutasi recentemente, senza tuttavia voler entrare troppo in spiegazioni dettagliate. 

Il gioco, un arcade racing dotato di modalità multiplayer, consiste nel distruggere i propri avversari correndo su veicoli corazzati sullo sfondo di un mondo distopico e degradato, popolato da personaggi diciamo, non “esattamente ordinari” (leggasi pazzi all’inverosimile) di cui, questa è la maggiore preoccupazione, si teme non si possa tirar fuori una trama particolarmente profonda. Dunque una bella sfida attende il neonato studio, e per vedere se sarà in grado di superarla non resta che attendere pazientemente il momento fatidico in cui verrà trasmessa la prima puntata.

 


Dicci la tua!

0 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami