Salvisimamente salve FollowHz!

Come riportato da Dualshockers.com, il team finlandese Frozenbyte si trova nel pieno del lavoro su Trine 4: The Nightmare Prince quarto capitolo di una serie action platform caratterizzata da ambientazioni spettacolari e dinamici rompicapo da mettere alla prova anche i giocatori esperti. Mentre si attende l’arrivo della fatidica data in cui il gioco sarà finalmente pubblicato, lo sviluppatore finlandese ha ben pensato di rilasciare un video dietro le quinte dove vengono mostrate alcune delle caratteristiche di questo platform. 

Sotto vari aspetti, questo quarto capitolo rappresenta una sorta di ritorno all’origine poiché la grafica, analogamente ai primi due Trine, è quella di tipo 2.5D con la quale è stato possibile dar vita ad affascinanti ambientazioni pregne di atmosfere dal tono magico, tali da saper catturare magistralmente l’immaginazione dei giocatori (caratteristica che pare sia andata un po’ affievolendosi nel terzo capitolo, quando il team deciso d intraprendere una via più sperimentale utilizzando il 3D, il quale ha rappresentato uno sforzo piuttosto grosso per lo studio, sia in termini finanziari che di design).

I nostri hanno dunque deciso di ritornare alle proprie radici pubblicando un gioco in 2.5D dove nuovi e vecchi elementi si fonderanno per dare ai giocatori una opera che (si spera) possa fare la gioia dei giocatori.

C’è inoltre una ulteriore chicca: contemporaneamente a Trine 4, verrà pubblicata la raccolta Trine: Ultimate Collection nella quale sono inclusi tutti è quattro i giochi della serie (magari ci si potrebbe fare un pensierino su).

Trine 4 III

Risulta evidente dal video che i nostri impavidi eroi delle gelide terre finniche vogliano far dimenticare quella sorta di passo falso che deve essere stato Trine 3. Ci si augura che, con questo nuovo quarto capitolo, i nostri possano far rivivere quel tocco di meraviglia e incanto con cui i primi due Trine hanno ammaliato i giocatori.

Trine 4 IV

Per dire l’ultima parola non resta dunque che attendere questo autunno, quando Trine 4: The Nightmare Prince sarà finalmente disponibile su console (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) e PC.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *