Ecco finalmente. Il visore di Valve è realtà!

Salve a tutti i nostri amanti della realta virtualeHz!

Sembra una vita quando da piccolino negli anni 90 nelle primissime fiere campionarie tecnologia si poteva provare la realtà virtuale con visori ovviamente ai primi sviluppi.
La realtà virtuale è stata una tecnologia di cui se ne è parlato parecchio, sopratutto era in voga anche nei film come il Tagliaerbe. Sembrava una cosa davvero all’avaguarda e impensabile per un supporto casalingo, ed invece ormai possiamo fruirne tutti con una vasta scelta di marche.

Poteva Valve stare ferma? No, infatti il suo Valve Index è realtà e può essere pre-ordinato dal sito ed arriverà intorno al 28 Giugno..
Vediamo un pò le specifiche ed il prezzo da come si legge nel sito ufficiale:

Il pacchetto intero costa 1079,00 euro e comprende Include visorecontroller e due stazioni di base.
Su questo LINK potete vedere delle soluzione più economiche, anche se comunque per apprezzarlo al meglio si dovrebbe prendere tutto il pacchetto.

REQUISITI DI SISTEMA:

Sistema operativoWindows 10, SteamOS, Linux
RAM8 GB+
GPUNVIDIA GeForce GTX 970+ o AMD RX480+È richiesta una presa DisplayPort, HDMI non supportato
CPUDual Corecon hyperthreading o superiore
USB3.0+per le telecamere del vis

Specifiche tecniche:

  • Schermi
  • Doppio LCD 1440 x 1600 pixel per occhio, RGB completo per pixel, retroilluminazione con persistenza ridotta (330 ms a 144 Hz)
  • Frame rate
  • 80/90/120/144 Hz
  • Lenti
    Lenti inclinate a due elementi
  • Campo visivo
    L’ottimizzazione dell’estrazione pupillare consente di raggiungere 20 gradi in più di HTC Vive per l’utente medio
  • Distanza interpupillare (DIP)
    Regolazione manuale da 58 a 70 mm
  • Regolazioni ergonomiche
    Dimensioni della testa, estrazione pupillare (campo visivo), distanza interpupillare, posizioni degli altoparlanti. Adattatore posteriore per il visore incluso.
  • Connettività
    Cavo 3 in 1 da 5 metri con snodo da 1 metro. USB 3.0, DisplayPort 1.2 e alimentazione da 12 V
  • Tracciamento
    Sensori SteamVR 2.0 compatibili con le stazioni di base SteamVR 1.0 e 2.0
  • Audio
    Integrati: diffusori esterni bilanciati (BMR) da 37,5 mm; risposta in frequenza: 40 Hz – 24 kHz; impedenza: 6 Ohm; SPL: 98.96 dBSPL a 1 cm.
    Uscita AUX cuffie da 3,5 mm
  • Microfono
    Doppio microfono; risposta in frequenza: 20 Hz – 24 kHz; sensibilità: -25dBFS/Pa @ 1 kHz
  • Telecamere
    Stereo 960 x 960 pixel, global shutter, RGB (Bayer)

Se volete informazioni piu dettagliate e volete farvi una diea oggettiva date uno sguardo al sito ufficiale e fate le vostre considerazioni su cosa offre anche la concorrenza adesso.
Cosa ne pensate di questo nuovo visore?
Fatecelo sapere!

 

 

 

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