Salve a tutti cari followHz,

come avrete ormai sentito è stato approvato il famigerato articolo 13 in materia di copyright già, ma cos’è l’articolo 13? è una legge dell’U.E. atta a tutelare la creatività ed i proprietari di un dato contenuto (di qualsiasi tipo) garantendone maggiore protezione.

Non male, vero? apparentemente si, però così com’è stata redatta la legge andrebbe a “punire” i cosiddetti “pesci più piccoli” siano essi youtuber (come il nostro  “theFRATTAgame“) o creator come quelli che redigono il sito sul quale ti trovi proprio ora mentre leggi questo articolo. Ovviamente i diretti responsabili di pubblicazioni “sbagliate” da parte degli utenti sarebbero le varie piattaforme (Youtube, Facebook ecc.) le quali cancellerebbero contenuti passati ed eventuali futuri.

Si stima che ogni minuto vengono pubblicate circa 400 ore di contenuti video solo su youtube, come si possono analizzare tutte? presto detto, nel dubbio si oscura il video o peggio si chiude il canale senza fare distinzioni.

In altre parole, questa legge rende la vita molto più complicata per i piccoli artigiani della multimedialità, che si vedono fortemente limitati nella propria libertà di manovra, a favore dei grandi gruppi di monopoli il cui potere risulta incontrastato.

Concludendo vorrei dire che ho redatto questo articolo ispirandomi ad un video caricato dal canale youtube L’inspiegabile, dunque vorrei ringraziarlo a nome di tutto lo staff di 4GamaHz.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *