Salve a tutti, cari FollowHz!
il CEO di Atari Wade Rosen ha annunciato che, avendo acquisito i diritti nell’aprile 2023 su più di 100 titoli pubblicati su PC e console negli anni ’80 e ’90), tra cui Bubsy, ha intenzione di realizzare nuovi giochi su tutte le nuove proprietà intellettuali acquistate.

Bubsy e non solo: il sogno di Atari

Tra le proprietà intellettuali acquistate da Atari lo scorso aprile, si conoscono solo Bubsy (provato qui), Hardball, Demolition Racer, 1942: Pacific Air War, F-117A e F-14 air combat. Come capita spesso, l’obiettivo di Atari è quindi di espandere la distribuzione digitale e fisica di tali giochi acquistati arrivando persino a collaborare con altri brand e compagnie nella realizzazione di ogni merchandise.

bubsy atari

In particolare, il CEO di Atari Wade Rosen si è soffermato sulla proprietà di Bubsy invitando qualsiasi sviluppatore indie a creare un nuovo platform per la saga che sia innovativo, e un po’ ironico assicurandosi che, però, non sia ripetitivo (il che, effettivamente, è la morte di un platform) e di consegnarlo direttamente sul loro sito. Insomma, come possiamo notare, dopo aver festeggiato i suoi 50 anni, Atari sembra si sia rimessa in carreggiata per sfornare novità videoludiche.

E voi, vorreste un nuovo Bubsy? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *