Salve a tutti, cari FollowHz!
pessime notizie per il famoso publisher TinyBuild, che da oggi non lo sarà più per gli altri in seguito ai pessimi risultati finanziari riguardo, in particolare, alle azioni in caduta libera.
TinyBuild: una decisione drastica
Tutto cominciò il 29 giugno, giorno in cui TinyBuild ha comunicato agli azionisti i pessimi risultati dell’anno fiscale corrente: ricavi molto inferiori del previsto a causa della diminuzione degli investimenti delle piattaforme di distribuzione nei giochi non tripla A e dei pessimi risultati di Red Cerberus e Versus Evil, due compagnie acquisite a novembre 2021. Questi due grossi fattori hanno provocato una grossa riduzione dei ricavi previsti, con la stima della posizione cash a dicembre 2023 scesa a 10-20 milioni di dollari, contro i 26,5 milioni di dollari della stima precedente. Attualmente, la compagnia si sta riorganizzando valutando un numero imprecisato di giochi sia pubblicati che non ancora con un probabile licenziamento che pende su molti dipendenti.
Di conseguenza, le azioni aziendali sono scese del 78,8% toccando il valore di 7,3 sterline ad azione. Ora l’azienda si regge sui giochi che devono ancora uscire (Critter Cove, Slime 3K e Kill it with Fire 2) e ai suoi principali successi come Hello Neighbor, Potion Craft: Alchemist Simulator e Not for Broadcast. Per evitare il fallimento, TinyBuild si vede costretta a non pubblicare più altri giochi di terze parti e, contemporaneamente, il direttore finanziario ha anche deciso di dimettersi assumendosi tutta la responsabilità della crisi del publisher. L’editore ha, perciò, deciso di concentrarsi solo sui suoi progetti e si assicurerà che saranno più grossi approcciandosi ai live service.
E voi, cosa ne pensate? Ditecelo qua sotto!