Salve a tutti, cari FollowHz!
NetherRealm Studios ha annunciato con un trailer il nuovissimo Mortal Kombat 1 in uscita il 19 settembre su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch che reimmaginerà l’universo stesso della saga, ma vediamo di seguito i dettagli.

Mortal Kombat 1: di cosa si tratta

Per cominciare, va notato che il trailer di Mortal Kombat 1 è cinematografico, quindi, non riflette la qualità di gioco. Tuttavia, fornisce indicazioni a livello di design su cosa ci possa aspettare a cominciare dalle trame più complesse e approfondite come l’eterna rivalità tra Scorpion e SubZero, pur mantenendo la sua caratteristica di magnifico splatter. Questo nuovo capitolo, quindi, è definibile come reboot della saga che per più di 30 anni ha conquistato generazioni di giocatori. Un audace passo fatto dagli sviluppatori, ma solo dall’uscita del gioco sapremo se avranno fatto la mossa giusta.

mortal kombat 1

Intanto, NetherRealm Studios ha già dichiarato che in questo MK1 sarà rinnovata la modalità Storia con una nuova narrazione cinematografica ricca di colpi di scena inaspettati su rivalità classiche e retroscena originali per l’ampio cast di combattenti leggendari. Inoltre, il gioco introdurrà i lottatori Kameo, ovvero, una schiera di partner dei personaggi che potranno assistere durante i match espandendo il classico gameplay della saga. Infine, il team promette di reinventare i personaggi iconici, tra cui Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung e Johnny Cage.

Mortal Kombat 1: gli sviluppatori e le varie edizioni

NetherRealm Studios ha dichiarato che, sebbene tutte le versioni di Mortal Kombat 1 siano basate sulla tecnologia dello studio stesso e tutte le versioni saranno sotto la sua supervisione, solo la versione PS5 e Xbox Series X/S è sviluppata internamente al team, mentre la versione per PC è sviluppata da QLOC e, infine, la versione per Nintendo Switch del gioco è affidata a Shiver Entertainment e Saber Interactive.

mortal kombat 1

Sono già state annunciate le varie edizioni di gioco sia fisiche che digitali:

  • Standard Edition: al costo di 69,99$ in tutte le piattaforme definite prima.
  • Premium Edition: disponibile al prezzo di 109,99$, include tutti i contenuti della standard e l’inclusione del Kombat Pack (che include la skin di Jean-Claude Van Damme per Johnny Cage insieme a sei nuovi personaggi e cinque nuovi lottatori Kameo in anticipo rispetto all’uscita), l’accesso anticipato dal 14 settembre al gioco e 1.250 Dragon Krystal.
  • Kollector’s Edition: disponibile a “soli” 249,99$ presso solo alcuni rivenditori selezionati nelle versioni PS5 e Xbox Series X|S, contiene sempre l’accesso anticipato del gioco il 14 settembre, una statua di Liu Kang alta circa 42 cm disegnata da COARSE, tre stampe esclusive, una custodia steelbook e un totale di 2.700 Dragon Krystal.

Inoltre, il team ha specificato che il gioco, come accade normalmente per il genere, funziona anche offline e l’abbonamento PlayStation Plus, Xbox Live Gold e Nintendo Switch Online serve solo per il multiplayer online.

Di seguito, il trailer:

Secondo voi, Mortal Kombat 1 sarà davvero la rinascita della saga? Ne aveva bisogno? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *