Salve a tutti, cari FollowHz!
a seguito dell’uscita del tanto atteso The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, ci sono tantissime novità sulla saga di cui parlare come riportato nel titolo.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: nuovo standard di Open World

Eiji Aonuma ha annunciato in una recente intervista che, dopo Tears of the Kingdom, l’Open World sarà il nuovo standard della serie di The Legend of Zelda, sebbene l’avesse già rivelato per la prima volta nel 2017, all’uscita di Breath of the Wild, quindi non c’è da stupirsi. Da un certo punto di vista, si possono ritrovare delle caratteristiche Open World già ai tempi di Ocarina of Time, ma, probabilmente i fan non avrebbero potuto immaginare che questo sarebbe stato il futuro di una saga iconica di Nintendo che si è evoluta nel tempo tra i vari capitoli da quando Zelda è diventato in terza persona.

tears of the kingdom

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: cavalli da BOTW

Oltre a continuare le vicende narrate nel gioco precedente, Tears of the Kingdom permette di importare i cavalli da Zelda Breath of the Wild: basta recarsi in una stalla e, se avete conservato i salvataggi del gioco precedente, nello stesso luogo troverete i cavalli che avete lasciato nel capitolo precedente. Nintendo ha anche assicurato che i cavalli sono reperibili nel caso in cui aveste cambiato Nintendo Switch tra un capitolo e l’altro se riuscite ad accedere ai vostri dati in cloud con l’abbonamento a Nintendo Switch Online. Una comodità che sicuramente può aiutare i giocatori a velocizzare i loro viaggi e a ritrovarsi già in buoni rapporti con le loro vecchie cavalcature.

The Legend of Zelda: la principessa probabile protagonista?

Tanti fan si sono chiesti se la principessa Zelda, colei che ha dato il nome alla serie ed è quasi sempre la deuteragonista della serie, possa diventare almeno in un gioco la protagonista. Eiji Aonuma ha deciso di fornire una risposta spiegando che l’iconico gameplay della serie richiede Link come protagonista (più o meno assoluto), ma se uscirà un nuovo capitolo in cui viene richiesto il ruolo di protagonista alla principessa, non ci sarà nessun problema a renderla tale.

tears of the kingdom

The Legend of Zelda diventerà un film?

Dopo l’uscita del film di Super Mario Bros. molti fantasticarono su un possibile film su The Legend of Zelda, poiché si presta anche meglio di Super Mario a un adattamento cinematografico e non siete gli unici a pensarlo: anche Eiji Aonuma e il director Hidemaro Fujibayashi si sono dichiarati interessati a una trasposizione cinematografica dell’opera, ma hanno anche spiegato che non basta la loro volontà per cominciare la produzione, però la voce dei fan potrebbe essere utile.

Insomma, un film sulla saga non sembra neanche così impossibile, anche dopo la fondazione della Nintendo Pictures, lo studio dedicato alle trasposizioni cinematografiche dei videogiochi Nintendo, a seguito del grande successo del film di Super Mario Bros. che è attualmente il sesto film animato con più incassi nella storia.

Di seguito, il trailer di Tears of the Kingdom:

E voi, cosa ne pensate di queste novità? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *