Salve a tutti, cari FollowHz!
Sega ha confermato ufficialmente i rumors riguardanti la sua volontà di acquisire Rovio, grande produttore mobile, tra cui Angry Birds pagando ben 706 milioni di dollari
Sega e Rovio: l’acquisizione mobile
Per la precisione, Sega pagherà 9,25 euro ad azione, il 19% in più del loro prezzo di 7,775 euro alla chiusura dei mercati di venerdì scorso. Un vero e proprio investimento per espandersi nel florido mercato mobile anche nell’universo di Angry Birds ricco di spinoff insieme ai giochi di Sonic. Il CEO di Rovio, Alexandre Pelletier-Normand, ha dichiarato di puntare all’obiettivo di Craft Joy, cioè, avranno con Sega ancora più strumenti per migliorare l’esperienza utente nei loro giochi futuri.
In generale, gli obiettivi sono:
- Utilizzo del know-how distintivo del produttore mobile nei giochi mobile live service, per portare i titoli attuali e nuovi di casa Sonic nel mercato mobile globale, dove c’è un grande potenziale ed è possibile raggiungere molti utenti.
- Rapida espansione della fanbase di entrambe le società grazie alla condivisione del know-how relativo all’espansione multimediale di personaggi globali.
- Supportare l’espansione multipiattaforma delle IP del produttore mobile utilizzando le capacità di Sega.
Il periodo di offerta dovrebbe iniziare intorno all’8 maggio e scadere intorno al 3 luglio ed è soggetto ai consueti termini e condizioni.
E voi, cosa ne pensate di questa acquisizione? Ditecelo qua sotto!