Salve a tutti, cari FollowHz!
l’evento atteso dagli allenatori, il Pokemon Presents, ha annunciato parecchie novità per l’universo Pokemon: due nuovi paradossi e un nuovo DLC (diviso in due) per Pokemon Scarlatto e Violetto, Concierge Pokemon, Pokemon Sleep e Pokemon Go+.

Pokemon Day: i nuovi paradossi e DLC di Scarlatto e Violetto

Al Pokemon Day, per Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto sono stati presentati i seguenti paradossi molto simili a Suicune e Virizion:

  • Acquecrespe: un pokemon di tipo Acqua/Drago con Teratipo Acqua in esclusiva su Pokemon Scarlatto.
  • Fogliaferrea: un pokemon di tipo Erba/Psico con Teratipo Psico in esclusiva su Pokemon Violetto.

Entrambi saranno disponibili nei raid Teracristal da 5 stelle e potranno essere catturati attraverso un evento speciale già disponibile ora fino alle 23:59 del 12 marzo da soli o in compagnia.

pokemon day pokemon scarlatto violetto dlc

Annunciato anche un nuovo DLC per Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto dal nome Il Tesoro dell’Area Zero. Esso verrà diviso in due parti: La maschera turchese (solo per Pokemon Scarlatto) e Il disco indaco (solo per Pokemon Violetto). Nel primo, il nostro allenatore visiterà la terra di Nordivia nel corso di una gita scolastica, mentre nel secondo avrà uno scambio studentesco con il misterioso Istituto Mirtillo. Entrambi i DLC conterranno i leggendari Ogerpon e Terapagos insieme ad oltre 230 pokemon delle precedenti generazioni.

Pokemon Day: Pokemon Sleep e La Concierge Pokemon

Dopo anni di attesa, al Pokemon Day è stato svelato anche il misterioso Pokemon Sleep, il nuovo gioco per smartphone che permetterà di giocare dormendo. L’app arriverà questa estate e sarà accompagnata da Pokemon Go Plus, un gadget che sarà compatibile sia con Sleep che con Pokemon Go (giustamente). Questo accessorio funzionerà sia come strumento di tracciamento del sonno in Pokemon Sleep, sia come estensione di Pokemon Go, cioè le solite funzioni dell’app ma in più la possibilità di catturare Pokémon selvatici anche con Mega e Ultra Ball.

Pokemon day pokemon sleep

Le analisi del sonno di Pokemon Sleep determineranno il tipo di Pokemon che incontreremo dopo ogni notte che sarà attratto da un particolare stile di sonno, quindi bisognerà dormire tanto e spesso per incontrarli tutti, ma non è fondamentale dato che funziona anche tenendo il proprio cellulare acceso sul letto tutta la notte. The Pokemon Company ha anche specificato che è in programma di collegare Sleep a Pokémon Go anche per lo scambio dei dati.

La Concierge Pokemon, invece, sarà una nuova serie nata dalla collaborazione tra Netflix e The Pokemon Company realizzata nella bellissima (e faticosissima) tecnica della stopmotion. La protagonista è Haru, una portiera che lavora in un Pokémon Resort che vivrà mille incredibili avventure insieme ai Pokemon ospiti.

Di seguito, l’evento completo:

E voi, siete contenti di queste novità del Pokemon Day? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *