Ciao GameHz!
Con la rubrica dedicata ai PTE (play-to-earn), di cui abbiamo già fatto una guida introduttiva, vogliamo dare uno sguardo al futuro del gaming web3 parlando delle news più interessanti. 
Cosa è successo questa settimana? Cradles inizia la open beta a Marzo, Champions Ascension non richiederà più il wallet per l’accesso, Immutable X presenta l’Immutable Passport, Chainmonster arriverà su Immutable X e Epic Games,annunciata la pre-alpha di Gods Unchained su dispositivi Android, Mini-Royale collabora con Audius.
Approfondisci proseguendo la lettura.

Open Beta di Cradles a Marzo

Cradles apre le porte ai giocatori con una Beta aperta disponibile dal 15 al 30 Marzo a chiunque ne richieda l’accesso tramite il loro server Discord, per la prenotazione c’è tempo dal  1° al 10 marzo.
La conclusione della precedente pre-alpha si svolse con un enorme evento PvP Battle-Royale e generosi premi per i migliori giocatori. E’ probabile quindi che anche stavolta ci saranno eventi e premi.

Ma cos’è Cradles?

Cradles è un MMORPG del web3 ambientato in un mondo abitato sia da umani che dinosauri (chi ha detto Ark?) e presenta un mondo vivente che cresce e si evolve nel tempo. 
Questo gioco, che presenta ambientazioni e dinamiche ormai note a quasi ogni videogiocatore, ha in realtà una natura molto singolare come PTE, in quanto la sua tokenomics non si baserà sugli NFT ma si concentrerà solo ed unicamente sul valore del loro token, lasciando così i giocatori liberi di scegliere liberamente cosa scambiare.

Sappiamo già che il gioco, alla sua uscita, sarà disponibile con un abbonamento mensile dal prezzo piuttosto elevato, 99$ al mese, quindi questa beta potrebbe essere l’unica occasione per poter provare il gioco gratuitamente.
Se partecipate non mancate di farcelo sapere. 
Vi aspettiamo tra i dinosauri!

Per saperne di più su Cradles visita il loro sito web, seguili su Twitter e unisciti al loro Discord.

Cradles, gioco pte web3 su blockchain
Cradles Origin Of Ark

Champions Ascension non richiederà un wallet

Champions Ascension ha annunciato che ai giocatori non sarà più richiesto di possedere un wallet web3 (se non sapete cos’è trovate il paragrafo dedicato nella nostra guida) per giocare. Dopo aver già reso la pre-alpha gratuita ed eliminato la necessità di un codice di invito, Champions Ascension compie un ulteriore passo avanti nell’accessibilità dei play-to-earn, che siamo sicuri segnerà un nuovo standard. 
Ora chiunque può scaricare il client di gioco dal loro sito e provare Champions Ascension senza ulteriori problemi!

Champions Ascension propone regolari anteprime pre-alpha ogni giovedì, venerdì e sabato. Queste sessioni durano tutte due ore.

Il giovedì ci sono due sessioni che inizieranno dalle 17:00 e dalle 23:00. 
Il venerdì e il sabato ci sono tre sessioni: 10:00, 17:00 e 23:00. 

La pre-alpha attualmente include il combattimento nell’arena e diversi minigiochi. I mini-giochi spaziano da corse di granchi per lo più passive a corse di ubriachi confuse e disorientanti a scommesse e giochi di dadi truccati.

Ma cos’è Champions Ascension?

In Champions Ascension saremo dei gladiatori di diverse razze che si sfideranno in combattimenti in un’arena 3D. Nonostante il fulcro originale del gioco sia il combattimento tra gladiatori, Champions Ascension sta costruendo un mondo aperto attorno ad esso. Un mondo in cui i giocatori possono camminare e interagire, includendo crafting, allevamento, proprietà terriera, un mercato in-game, un sistema di staking, minigiochi e molto altro.

Per saperne di più su Champions Ascension, visita il loro sito Web, unisciti al loro server Discord e seguili su Twitter.

Champions Ascension, gioco pte senza wallet
Al mio segnale scatenate gli NFT!

Immutable presenta il suo Passport

Questa è forse la news più succulenta per il mercato dei PTE e il web3. 
ImmutableX ha già dimostrato la sua volontà di diventare un punto di riferimento del settore, sia per gli sviluppatori che per i giocatori. 
Con la presentazione di suo Immutable Passport ha reso l’accessibilità al tutto suo ecosistema al pari di qualsiasi altra piattaforma più nota, come steam o epic per esempio. 

Passport funzionerà con un semplice sistema di accesso e configurazione: solo e-mail e password. Nessuna firma multipla, nessun codice, nessuna autenticazione multipla. Inoltre vogliono creare funzionalità che attirino i giocatori e i collezionisti di NFT come la possibilità di visualizzare i risultati del gioco. Ovviamente il Passport si collegherà al mercato IMX e trarrà vantaggio dai trasferimenti senza gas (commissioni di transazione della rete Ethereum).
Immutable Passport è già stato integrato in Gods Unchained e Guild of Guardians.

Gli sviluppatori interessati a provare ed utilizzare questa tecnologia possono registrarsi per l’accesso anticipato su: https://www.immutable.com/products/passport-integration-request

Puoi leggere ulteriori informazioni sull’Immutable Passport sulla pagina Web di Passport e nel post del blog ufficiale.

Ma cos’è Immutable X?

Immutable X è una blockchain sviluppata dallo studio Immutable fondata nel 2018. La tecnologia offerta dal suo ecosistema è facile da applicare anche per gli sviluppatori di giochi in erba, questo è il motivo per cui è molto apprezzata dagli sviluppatori che si avvicinano per la prima volta alla blockchain.
Mentre per rendere l’esperienza degli utenti il più semplice possibile, Immutable ha deciso di puntare su un marketplace NFT integrato sulla blockchain e, al contrario di Ethereum, gli NFT su Immutable X non richiedono commissioni per essere mintati (ovvero “coniati”, rendendoli così scambiabili) incentivando giocatori e sviluppatori ad utilizzare l’ecosistema GameFi. Le transazioni sono immediate e senza i lunghi tempi di attesa

Annuncio Immutable Passport per blockchain e gaming
Ne sentiremo parlare spesso mi sa

Chainmonsters arriva su Immutable X

Chainmonsters, che esce ufficialmente il 6 Marzo, ha annunciato di essere passata dalla Blockchain Flow a Immutable X. 
Le ragioni sono molto semplici: Immutable negli ultimi anni si è guadagnata un’alta fiducia sia da parte degli sviluppatori che dei giocatori, inoltre con la sua continua evoluzione ed innovazione, come il recentissimo passport, è diventata una delle piattaforme di punta della distribuzione videoludica del mondo web3.

Ma le notizie non si fermano qui!
Chainmonster sarà disponibile nel negozio Epic Games, che si dimostra sempre più interessato e disponibile ad aprirsi alle realtà legate al web3

Ma cos’è Chainmonsters?

Chainmonsters è un gioco MMORPG basato su blockchain sviluppato da B-Side Games. 
Il gameplay è molto semplice, un open world ambientato da mostri più meno grandi. I giocatori catturano, combattono e addestrano mostri (non è Pokemon, smettetela!). Ci saranno, almeno inizialmente, 135 diversi Chainmon nel gioco, ognuno dei quali ha tratti e mutazioni unici.
Il gioco attualmente non presenta criptovalute o token di valuta in-game ma si basa totalmente su NFT.
Il mercato del gioco ti consente di acquistare vestiti, potenziamenti, oggetti riparatori e cibo.

Per saperne di più su Chainmonsters, visita il loro sito Web, seguili su Twitter e unisciti al loro server Discord.

Chainmonsters, il pokémon del web3
Poké… no! Chainmonsters!

Arriva la pre-alpha di Gods Unchained su mobile

Gods Unchained ha iniziato la prima open pre-alpha per il mercato mobile. Infatti a partire dal 24 Febbraio, fino al 22 Marzo, i giocatori invitati possono provare il gameplay di Gods Unchained sul proprio dispositivo Android e fornire feedback per aiutare il team a correggere i bug e migliorare l’esperienza!
Questo primo test su mobile di Gods Unchained è già aperto, dal 24 Febbraio, per giocatori selezionati, in base alla loro collezione di carte e costanza negli accessi, ma già dal 28 Febbraio sarà aperto a chiunque abbia giocato nel mese di febbraio.
Quindi fate ancora tutti in tempo per ricevere l’invito ed essere i primi a provare la versione Android.
Ah già, il test sarà disponibile solo per Android, su IOS verrà rilasciato in seguito.

Ma cos’è Gods Unchained?

Se avete già giocato a Magic the gathering: Arena o Heartstone sapete già molto su Gods Unchained,  che è infatti un gioco di carte collezionabili free-to-play ma costruito sulla blockchain di Ethereum. I giocatori sono quindi proprietari delle loro carte digitali.
Giocando è possibile guadagnare carte “Core”. Con due carte Core identiche è possibile coniarle in una carta basata su blockchain, quindi con la possibilità di scambiarle o venderle. 

Lo stile delle carte ricorda molto le ben più famose carte di Magic, sarà per l’influenza del game director, Chris Clay, precedente game director di “Magic: The Gathering Arena”, mentre il gameplay ricorda più Heartstone per la presenza di diversi eroi, con diversi poteri da scegliere a inizio partita, e carte specifiche per ognuno. 

Trovate maggiori informazioni sul loro sito ufficiale, da cui potrete anche scaricare il gioco. 

Gods Unchained, il Magic del web3
Un gioco più bello di quel che sembra

Mini Royale collabora con Audius

Spesso ci ritroviamo ad aprire più app o siti per mettere la musica che vogliamo mentre stiamo giocando, creando la nostra colonna sonora personale.
Probabilmente per rispondere a questa esigenza è nata la collaborazione tra Mini Royale e Audios. Con un player integrato nel gioco sarà possibile ascoltare la musica tramite Audius senza doverlo aprire altrove. 

Questa collaborazione cross-app e cross-chain è un primo passo verso una realtà digitale sempre più accessibile e collaborativa tra diverse realtà, cosa che può sembrare banale, ma non lo è affatto se si pensa a tutte le complicazioni e limitazioni soliti degli accordi tra le parti. 

Ma cos’è Audius?

Audius è una piattaforma di streaming musicale decentralizzata costruita su Ethereum e Solana.

I nuovi utenti della piattaforma possono guadagnare alcuni token completando attività di base come completare il proprio profilo e creare playlist. Audius assegna anche ricompense settimanali alle playlist e ai brani più di tendenza. Inoltre, gli ascoltatori possono utilizzare i token AUDIO per dare direttamente la mancia ai loro artisti preferiti.

Per saperne di più su Audius, seguili su Twitter e visita il loro sito web.

Ma cos’è Mini Royale?

Mini Royale è un FPS basato sul Web in esecuzione sulla blockchain di Solana. È gratuito, anche se i possessori di NFT Premium ricevono punti bonus per la loro classifica Battle Pass ad ogni partita. Il gioco funziona in un browser Web e supporta sia giochi casuali che pubblici, nonché partite private.

Mini Royale offre un paio di diverse modalità di gioco come Team Deathmatch, Battle Royale e Capture the Flag. La dimensione della squadra arriva al massimo a cinque giocatori, anche se puoi anche giocare con meno. Le partite PvP sono generalmente veloci e ricche di azione.

Per saperne di più su Mini Royale, visita il loro sito web, seguili su Twitter e unisciti al loro Discord.

Mini Royale e lo spotify del web3
Spotify, ma meglio

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *