Salve a tutti, cari FollowHz!
sono stati svelati nuovi dettagli sugli attesissimi Pokemon Scarlatto e Violetto disponibili dal 18 novembre su Nintendo Switch, sulla regione di Paldea e sui Raid Teracristal, sul gioco online, sulla compatibilità con Pokémon Home e sull’evento di Pokémon Unite che festeggia l’uscita dei nuovi giochi.

Pokemon Scarlatto e Violetto: i libri delle spedizioni

Dal 18 novembre al 1° febbraio, in Pokémon Unite si terrà uno speciale evento nel gioco per festeggiare l’uscita di Pokemon Scarlatto e Violetto dove si potrà riscattare adesivi per le foto Unite e articoli di moda per Allenatori a tema degli ultimi giochi attesi.
Il Libro scarlatto e il Libro violetto, che appariranno nei due giochi omonimi tenuti da Pepe, sono resoconti di una spedizione risalente a moltissimo tempo fa i cui membri si sono spinti in una zona inesplorata della regione di Paldea, ma non è ancora chiaro se tali racconti siano veri, però sono ricchi di fotografie e illustrazioni di creature non identificate.

pokemon scarlatto e violetto

Nonostante ci siano stati diversi avvistamenti di creature simili in tempi recenti, questi rimangono molto rari e le caratteristiche biologiche delle creature sono ancora avvolte nel mistero:

  • Grandizanne: descritta nel libro scarlatto, questa creatura selvaggia ha attaccato un gruppo di esploratori con il suo corpo e le sue zanne giganti, ferendo gravemente uno di loro. 
  • Solcoferreo: presente nel Libro violetto, quando questa creatura si raggomitola e rotola per attaccare, lascia un solco al suo passaggio, come se bruciasse il terreno.

Pokemon Scarlatto e Violetto: i Raid Teracristal dei cristalli neri

Nel corso delle avventure nella regione di Paldea, si possono trovare dei cristalli neri diversi da quelli a cui ci si avvicina solitamente per dare inizio ai Raid Teracristal. I Pokémon che si incontrano in questi raid sono più potenti rispetto a quelli dei Raid Teracristal originati da cristalli normali offrendo anche ricompense maggiori, per questo sono disponibili solo per un periodo di tempo limitato.

pokemon scarlatto e violetto

Per parteciparvisi è necessario aver completato determinati eventi al termine dell’avventura principale, ma chi non l’ha fatto, può comunque partecipare unendosi ad altri allenatori nel multiplayer. Annunciato già i Charizard con l’Emblema della Forza Assoluta che appariranno solo nei Raid Teracristal di cristalli neri dal 2 al 4 dicembre e poi dal 16 al 18 dicembre 2022 mentre “Riflettori puntati su Eevee” si svolgerà dal 25 al 27 novembre in cui degli Eevee di svariati teratipi appariranno più spesso nei Raid Teracristal.

Pokemon Scarlatto e Violetto: compatibilità con altri giochi

All’inizio del 2023, in Pokemon Home mobile saranno presenti le statistiche dello Stadio Lotta di Pokemon Scarlatto e Violetto, le classifiche degli Allenatori, i Pokémon più schierati, le informazioni sulle gare online e quali mosse, abilità e strumenti vengono utilizzati maggiormente nelle lotte, mentre la compatibilità coi due giochi è prevista per la primavera del 2023 e permetterà la trasmissione dati da Pokémon Scarlatto/Violetto a Pokémon HOME e viceversa e portare nella regione di Paldea determinati Pokémon provenienti dai giochi precedenti.

pokemon scarlatto e violetto Gimmighoul

Inoltre, i due giochi saranno collegabili a Pokemon Go che regalerà un Gimmighoul, un Pokemon spettro nascosto nel forziere che gli aumenta il valore di difesa ma gli diminuisce anche la velocità rendendolo più pesante e che attacca con la sua energia spettrale per controllare il suo bersaglio e rubargli le monete.

Mentre, i possessori di dati di giochi su Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!, riceveranno una cover per Smart Rotom nella propria copia di Pokemon Scarlatto e Violetto con un design ispirato al gioco di cui si hanno i dati. Sono previsti, infine, altri aggiornamenti per i due nuovi giochi dopo l’uscita, tra cui la versione 1.0.1 immediatamente disponibile che offrirà la modalità online.

Di seguito, il trailer:

E voi, l’avete già preordinato? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *