Salve a tutti, cari FollowHz!

Come annunciato nel nostro articolo dei giochi in uscita, F1 2022, il nuovo famoso simulatore ufficiale di corse di F1 di CodeMasters e EA su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, e PC con una demo gratis di 10 ore solo su EA Origin. Vediamo, insieme, le novità.

F1 2022: sempre più realistico

f1 2022

F1 2022 include nuove auto rivoluzionarie progettate per gare più combattute ed emozionanti, modifiche sostanziali al regolamento con l’inclusione di F1 Sprint, l’introduzione dell’Autodromo Internazionale di Miami e aggiornamenti dei circuiti in Spagna, Australia e Abu Dhabi. Inoltre, vedrete significative innovazioni tecnologiche, tra cui fisica, maneggevolezza e modelli di pneumatici che riflettono accuratamente i cambiamenti del mondo reale dello sport. Il gioco introduce l’IA adattiva, un’impostazione che regola il livello di difficoltà applicato ai concorrenti dell’IA, adattando la loro velocità e competitività, in modo che i nuovi giocatori rimangano sempre nel vivo della battaglia. Anche la VR fa il suo debutto su PC per il massimo coinvolgimento sia in single che multiplayer.

F1 2022: il commento di CodeMasters

f1 2022

Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters ha dichiarato:

“F1 22 raggiunge un ottimo equilibrio per gli appassionati di corse di tutti i livelli e approfondisce l’autenticità dell’esperienza della Formula 1, con momenti di gara impegnativi, realistici e adrenalinici. Abbiamo realizzato il nostro più grande rinnovamento della fisica, della maneggevolezza e della presentazione, oltre a una serie di opzioni innovative per lo stile di vita di chi si avvicina al gioco. Siamo entusiasti di offrire ai giocatori una porta d’accesso al mondo della F1 e di avvicinarsi a questo sport come mai prima d’ora”.

F1 2022: nuove funzionalità

F1 2022 aumenta l’autenticità della giornata di gara con l’introduzione di funzionalità interattive e cinematografiche, come le opzioni Immersive e Broadcast per le soste ai box, i giri in formazione e i periodi di Safety Car. Il gioco vanta anche significative modifiche all’audio, tra cui la ri-registrazione e l’espansione delle squadre di commento in più regioni, una colonna sonora dinamica e, per la prima volta nella storia della serie, una colonna sonora su licenza con una rosa globale di artisti elettronici e dance.

In F1 2022 troveremo anche per la prima volta F1 Life, un nuovo hub sociale personalizzabile che offre ai giocatori uno scorcio di un pilota di F1 lontano dalla pista. Funzionando come una lobby multigiocatore, questo spazio personale permette ai giocatori di vantarsi della propria collezione di supercar, moda, accessori e trofei, guadagnati completando le sfide del gioco, salendo di livello nel Podium Pass, nel negozio del marchio e nel negozio del gioco. Le otto supercar offrono nuove sfide di gioco, come le derapate e i duelli, e possono essere guidate in pista nella funzione Pirelli Hot Lap, che riproduce la parte iniziale del weekend di gara.

Come se non bastasse, introduce novità sulle sue caratteristiche per i giocatori con il ritorno de La Mia Squadra, ora con tre punti di partenza, l’acclamata Carriera decennale con funzionalità per due giocatori e il multiplayer che include lo splitscreen offline.

Di seguito, il trailer:

E voi, l’avete già comprato? Diteci qua sotto cosa ne pensate!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *