Salve a tutti, cari FollowHz!

Amanti degli RPG sia cartacei che digitali, siete capitati nell’articolo giusto, infatti, lo studio indie francese tactical Adventures ha aggiunto Solasta: Crown of the Magister Versione 1.0 su Steam, GOG, Gamesplanet, Humble Store, e su il Microsoft Store nel Xbox Game Pass. Di che si tratta? Scopriamolo insieme!

Solasta: RPG Tattico a Squadre Molto Originale

Solasta: Crown of the Magister è un gioco di ruolo tattico a squadre in cui ogni personaggio svolge un ruolo fondamentale nella campagna e può essere un eroe. Il mondo dinamico e misterioso presenta elementi di verticalità, consentendo ai giocatori di utilizzare l’ambiente circostante come elemento di strategia. I giocatori possono posizionare i personaggi a distanza su punti di osservazione elevati o inviare il loro ladro in pozzi e caverne per esplorare ciò che li attende.

In Solasta: Crown of the Magister, la luce è uno strumento per esplorare le profondità e i doni dei sotterranei o può essere usata come arma contro le creature dell’oscurità, ma se i giocatori non stanno attenti, tradirà la posizione del gruppo a cattive creature decise alla loro morte. Solasta: Crown of the Magister presenta nuovi elementi di verticalità, avventura a squadre, un creatore di dungeon, personalizzazione del personaggio e ore di autentico gioco da tavolo.

solasta

Le Parole del CEO di Tactival Adventures su Solasta: Crown of the Magister

“Come giocatore da tavolo da tutta la vita, ho sognato di creare Solasta da quando ho memoria, per portare la mia passione per i giochi di carta e penna nei videogiochi. Tactical Adventures è un team piccolo e potente, che ha raggiunto ogni traguardo di sviluppo in modo tempestivo e accurato. Siamo tutti molto orgogliosi del prodotto finito e speriamo che i giocatori si divertano tanto quanto noi”, ha affermato Mathieu Girard, fondatore, CEO e direttore creativo di Tactical Adventures.

Oltre al lancio 1.0, è scaricabile la colonna sonora di Solasta: Crown of the Magister prodotta e distribuita da G4F Records, con 23 tracce, tutte composte da Maxime Hervé. Inoltre, Wizards of the Coast ha concesso a Tactical Adventures una licenza per utilizzare il contenuto e le regole di Dungeon & Dragons SRD 5.1 in Solasta: Crown of the Magister.

Di seguito, il trailer:

Cosa ne pensate di questo indie? Diteci cosa ne pensate qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *