SQUARE ENIX PRESENTS: ECCO COSA ABBIAMO VISTO!

Salve a tutti cari FollowHz!

L’evento Square Enix ci ha caricato di bellissime speranze per tutte le esperienze videoludiche che ha presentato e sinceramente parlando, non abbiamo sentito la mancanza del solito Final Fantasy d’ordinanza. Vediamo nel dettaglio cosa hanno presentato, dando anche un nostro parere personale sull’evento.

SQUARE ENIX PRESENT: INIZIAMO CON OUTRIDERS E IL NUOVO TRAILER

Dopo il grande successo della demo, che ha attirato più di 2 milioni di giocatori durante la prima settimana offrendo un’anteprima dell’oscura e fantascientifica campagna, degli intensi combattimenti, dell’incredibile loot e dei complessi sistemi di ruolo di OUTRIDERS, il trailer “This is Outriders 101” offre ancora più informazioni su ciò che accadrà nell’avventura completa su Enoch.

“La demo è solo l’inizio, OUTRIDERS offre un enorme viaggio di più di 30 ore su un pianeta selvaggio e ostile in cui dovrai scoprire cosa si cela dietro a un misterioso segnale proveniente da un punto lontano oltre l’orizzonte e potenziare le tue abilità per diventare più forte che mai. Fruga alla ricerca di armi ed equipaggiamento brutali e personalizzabili con una vasta serie di modifiche che alterano il gameplay, mentre usi il sistema di sviluppo flessibile delle classi per creare il tuo stile di gioco unico. Quando OUTRIDERS uscirà il 1° aprile, ti trasformerai in un semidio sul campo di battaglia, oltre che nell’ultima, improbabile speranza per l’umanità.” outriders

La nostra speranza invece, è che mantenga le promesse reali che abbiamo visto nei vari trailer e che non sia, oltre la demo, povera di contenuti. Importante anche l’inserimento sul Game Pass che permetterà a tutti gli utenti Xbox di poterlo giocare. A me personalmente, visto che ho apprezzato tantissimo Gears of War, mi ha dato una sensazione positiva, anche se da una demo non possiamo valutare nulla ed il gioco va provato nella sua interezza. Troverete la nostra recensione appena uscito il gioco e lo porteremo in live su Twitch. Ecco anche un’altro interessante Trailer!

Square enix present: il mercato Mobile game

All’interno della Direct, importanti annunci su giochi mobile, visto che il trend videoludico sui dispositivi mobile sta diventando sempre più grande ed importante e ovviamente, Square Enix non poteva rimanere a guardare.

Square Enix Montréal, ha annunciato che i suoi team di sviluppo stanno lavorando a un nuovo gioco per dispositivi mobile di Hitman Sniper, Project Hitman Sniper Assassins (titolo per ora provvisorio).

Questo nuovo gioco per dispositivi mobile offrirà una storia originale di Hitman, con nuovi assassini giocabili e delle funzionalità di gioco inedite. Durante lo SQUARE ENIX PRESENTS, è stato mostrato un breve teaser trailer del gioco.

Hitman Sniper, acclamato fin dalla sua uscita come uno dei migliori giochi per dispositivi mobile, ha alzato le aspettative dei giocatori che amano i giochi di sniping su dispositivi mobile”, ha dichiarato Dominic Allaire, produttore esecutivo presso Square Enix Montréal.Project Hitman Sniper Assassins rappresenterà un grosso salto in avanti nel suo genere e non vediamo l’ora che i giocatori condividano la nostra gioia quando lo proveranno nei prossimi mesi.”

“Il 2021 sarà un anno fantastico per i fan della serie Hitman”, ha dichiarato Fahad Khan, capo-designer presso Square Enix Montréal. “Un approccio e delle tattiche creative sono il marchio di fabbrica dell’universo di gioco. Abbiamo dato più peso a ciò che piace ai nostri fan offrendo un’esperienza che dia ancora più libertà ai giocatori di incarnare realmente un Hitman Sniper.”

 

Presentato anche un cinematic trailer di Just Cause: Mobile durante il primo evento digitale SQUARE ENIX PRESENTS dell’azienda. Il video mostra anche alcuni dei personaggi ricorrenti della serie di Just Cause che appariranno anche in questo titolo per dispositivi mobile. Just Cause: Mobile è in fase di sviluppo e il lancio è previsto entro la fine dell’anno in tutto il mondo.

Just Cause: Mobile amplia l’universo della serie portando l’azione esplosiva di Just Cause tra le tue mani con esperienze sia in single-player che in multiplayer. Potrai usare il rampino, planare e sparare ovunque tu sia, tutto da una fantastica visuale isometrica. Divertiti con filmati di gioco e personaggi doppiati mentre personalizzi il tuo agente e ti unisci ai ranghi di Firebrand, una divisione speciale della celebre Agenzia. La tua missione sarà quella di fermare un nuovo gruppo di mercenari conosciuto con il nome di Darkwater. Darkwater è un gruppo composto da ex-militari della Mano nera d’oltreoceano che ora rappresentano una grossa minaccia per l’Agenzia in tutto il mondo.

Durante il tuo primo giorno nei Firebrand, la tua base subirà un attacco brutale, uno di quelli da cui di solito non si scampa. La leader dei Firebrand, Carmen Padrón, ti ordina di indagare sul gruppo di mercenari Darkwater e rintracciare degli alleati che ti aiuteranno nella tua missione, come Rico Rodriguez, ex-membro dell’Agenzia.

Nel corso della campagna incontrerai dei personaggi ricorrenti della serie Just Cause che ti daranno delle informazioni importanti sul nemico e ti daranno una mano nelle varie missioni. Forma una squadra con mercenari veterani come Annika e Teo di Just Cause 3 e rintraccia il leggendario membro dell’Agenzia Rico Rodriguez.

La campagna di Just Cause: Mobile si svolgerà in tre enormi luoghi open-world. Rintraccia i Darkwater e annientali grazie a un ampio arsenale di armi, veicoli e gadget! Amplia e migliora il tuo equipaggiamento mentre avanzi nella storia e nelle modalità multigiocatore e sfida.

Just Cause: Mobile sarà disponibile gratuitamente su Android e iOS nel 2021.

Anche qui un rilancio mobile del brand che con il 4° capitolo andato un po’ in sordina, si tenta un lancio su dispositivi mobile in una chiave totalmente diversa. Personalmente avrei puntato su altri titoli mobile e sono molto curioso di vedere quale sarà l’approccio in game.

 

Annuncio importante per Square Enix Montréal e TAITO che hanno annunciato una collaborazione su una nuova incarnazione del marchio Space Invaders con un titolo mobile dotato di innovative funzionalità in realtà aumentata (AR).

Il nuovo gioco porta la storica serie in una nuova direzione, offrendo una nuova e avvincente esperienza tramite la fusione di tecnologia AR proprietaria e stile grafico moderno. L’amato titolo è tra le serie più vendute di sempre e rappresenta uno dei marchi più prestigiosi del portfolio di Square Enix.

“La collaborazione con TAITO ci ispira a reinterpretare Space Invaders in un’ottica contemporanea realizzando la nostra ambiziosa visione del suo potenziale su dispositivi mobile”, ha commentato Patrick Naud, Head of Studio di Square Enix Montréal. “Noi di Square Enix Montréal siamo grandi fan della serie e il team ha accettato la sfida di infondere nuova energia in un gioco senza tempo come Space Invaders grazie a una tecnologia innovativa.”

Ispirandosi all’innovazione tecnica caratteristica della serie, il gioco permette di interagire con il mondo reale in modo divertente e innovativo tramite la realtà aumentata. I giocatori hanno l’obiettivo di difendere il mondo con la magia della realtà aumentata e la potenza dei dispositivi mobile.

“Collaborare con Square Enix Montréal per la loro ambiziosa visione per Space Invaders è stata un’impresa incredibile”, ha commentato Tetsu Yamada, President and Representative Director di Taito Corporation. “Da fan della nostra serie, stanno trattando Space Invaders con massima cura e rispetto assoluto. Siamo felici dell’applicazione di una nuova tecnologia al gioco, che amplierà gli orizzonti della serie Space Invaders con una formula innovativa.”

Noi non vediamo l’ora che un brand come space invaders, giocato da intere generazioni, nel 2021 abbia ancora un richiamo mediatico e di fan enorme e sicuramente in realtà aumentata darà una grandissima aggiunta all’esperienza videoludica mobile. Ecco il link per sapere maggiori informazioni.Space Invaders Square Enix Montreal TAITO Collaboration Header Image 16 9

MARVEL’S AVENGERS PER LE CONSOLE NEXT GEN E OPERAZIONE HAWKEYE – FUTURO IMPERFETTO ORA DISPONIBILI

Annunciato che Marvel’s Avengers è ora disponibile su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Coloro che possiedono la versione PlayStation 4 o Xbox One del gioco possono passare alla versione di nuova generazione senza costi aggiuntivi e trasferire i salvataggi per mantenere i propri progressi.

Inoltre, è ora disponibile il secondo contenuto aggiuntivo dopo il lancio di Marvel’s Avengers, Operazione Hawkeye – Futuro imperfetto, contenente un nuovo supereroe giocabile: Clint Barton, conosciuto come Hawkeye, arciere impareggiabile dalla precisione leggendaria.

Clint Barton introdurrà i suoi particolari talenti senza costi aggiuntivi per i possessori del gioco base su tutte le piattaforme. Oltre al nuovo supereroe giocabile e al nuovo capitolo della storia dell’Iniziativa Avengers, Marvel’s Avengers: Operazione Hawkeye – Futuro imperfetto introduce anche un nuovo e potente nemico: Maestro, una versione di Hulk divenuta folle in un futuro apocalittico e dotata dell’intelligenza di Bruce Banner e della forza e delle capacità di Hulk.

Rispetto alle generazioni attuali di console, le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Marvel’s Avengers offrono frame rate elevati e grafica migliorata, con una risoluzione fino a 4K su PlayStation 5 e Xbox Series X e a 1440p su Xbox Series S. Il gioco sfrutta l’SSD integrato delle console per tempi di caricamento e di trasmissione ridotti, approfittando della maggior potenza grafica e della memoria per garantire texture a una risoluzione maggiore, una distanza di rendering più elevata per i modelli ad alta risoluzione, mosse eroiche e distruzione delle armature più dettagliate e altri miglioramenti che sfruttano le capacità delle nuove console per far sentire i giocatori dei veri supereroi.

I giocatori possono trasferire il proprio profilo e i progressi di gioco sulle console di nuova generazione per continuare da dove si era interrotta l’esperienza. Inoltre, è supportato il gioco tra generazioni differenti, per permettere ai giocatori su PS5 di collegarsi e giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X|S di connettersi con gli amici su Xbox One.square eix present marvel's avenger

Marvel’s Avengers: Operazione Hawkeye – Futuro imperfetto: Sinossi

La storia “Futuro imperfetto” segue l’operazione “AIM allo scoperto” di Kate Bishop, allieva di Clint Barton, e può essere affrontata da soli o con un massimo di tre amici, per vivere l’esperienza da supereroe definitiva. I giocatori scopriranno maggiori dettagli sulla missione di Hawkeye alla ricerca di Nick Fury, leader dello SHIELD, che potrebbe essere in grado di arrestare l’ascesa dell’AIM. Hawkeye scopre invece che lo Scienziato Supremo, Monica Rappaccini, sta sviluppando una pericolosa arma che potrebbe cambiare il destino dell’umanità.

Durante l’operazione, Clint viene coinvolto in un esperimento di viaggi nel tempo, finendo in un futuro in cui la Terra è stata distrutta da forze cosmiche ed è governata da Maestro, una versione anziana e folle di Hulk, dotata sia di forza che di intelligenza.

Oltre al nuovo supereroe giocabile, al nemico e ai contenuti della storia, il nuovo aggiornamento di Marvel’s Avengers introduce due funzionalità: rigiocabilità della campagna Riuniti e una nuova sala HARM personalizzabile.

La rigiocabilità della campagna Riuniti, richiesta spesso dai fan, permetterà ai giocatori di azzerare i propri progressi nella campagna Riuniti e di giocarne da capo i contenuti mantenendo la progressione dei propri eroi. La nuova sala HARM personalizzabile permetterà ai giocatori di personalizzare l’esperienza di gioco scegliendo il numero e il tipo di nemici affrontati, i pericoli ambientali incontrati e i bonus di combattimento introdotti, in modo da mettere alla prova le proprie capacità.

Che sia un modo per dare nuova linfa vitale ad un gioco che ha avuto un’accoglienza non proprio caldissima?

 

UN TRAILER PER BALAN WONDERWORLD

Durante l’evento digitale di Square Enix di oggi, SQUARE ENIX ha svelato l’ultimo trailer dell’attesissimo platform in 3D, BALAN WONDERWORLD, che mostra nuove informazioni sulla misteriosa avventura musicale che uscirà il 26 marzo 2021.

Il nuovo trailer mostra un’anteprima del magico e stravagante mondo di BALAN WONDERWORLD attraverso gli occhi delle star del gioco: Leo ed Emma. Con l’aiuto del misterioso maestro Balan, i giocatori dovranno aiutare a riportare l’equilibrio nei cuori di dodici anime disperate sconfiggendo i Negati, ovvero delle manifestazioni fisiche delle preoccupazioni e di altre emozioni negative. Per riuscirci, i giocatori dovranno saltare, arrampicarsi, volare e distruggere qualsiasi cosa mentre esplorano luoghi unici e raccolgono più di 80 costumi con poteri speciali che li aiuteranno lungo la via.

Noi porteremo Balan Wonderworld in live e ci sarà una succosissima recensione per voi.

Il trailer mostra anche l’opzione per invitare un amico, che permetterà a due giocatori di esplorare il gioco insieme in co-op locale. I giocatori dovranno usare la loro creatività e cooperare per trovare delle combinazioni di costumi perfetti e usare le loro abilità insieme per sconfiggere i nemici e trionfare.

UN NUOVO LIFE IS STRANGE: IMMENSO ANNUNCIO

Annuncio importante per Life is Strange: True Colors. Questo nuovo capitolo della serie è opera di Deck Nine Games, gli sviluppatori di Life is Strange: Before the Storm, in collaborazione con Square Enix External Studios. È stata la musicista e star dei social mxmtoon a presentare Life is Strange: True Colors durante l’evento digitale, insieme alla sua nuova protagonista, il suo dinamico potere sovrannaturale e il suo emozionante mistero da risolvere.

Per la prima volta nella storia della serie non ci sarà da attendere per i prossimi episodi. Infatti sarà possibile giocare a Life is Strange: True Colors tutto d’un fiato.

Interpretata dall’attrice in erba Erika Mori grazie alla tecnologia di cattura dei movimenti integrale, questa volta sarà Alex Chen a portarci in giro per Haven Springs. Alex nasconde da anni la sua maledizione: ovvero l’abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto “incidente”, Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di una piccola cittadina. Il futuro di Alex Chen è nelle tue mani, infatti sarai tu a controllare il suo potere e le sue azioni.

La colonna sonora esclusiva che accompagnerà i giocatori durante le loro avventure a Haven Springs include nuovi brani di mxmtoon e Novo Amor e canzoni con licenza di artisti come Radiohead, Phoebe Bridgers, Gabrielle Aplin e altri.SQUARE ENIX PRESENTS life is strange

Jeff Litchford, Vice President di Deck Nine Games, ha dichiarato: “È stato un vero onore tornare nel mondo vivace, emotivo e d’impatto di Life is Strange. Siamo lieti di condividere questa nuova storia con tutti: una storia che parla d’empatia, di rapporti umani e della difficoltà di trovare un luogo da chiamare casa. Grazie a tutti i passi avanti che abbiamo fatto da Life is Strange: Before the Storm riguardo a tecniche narrative, alle tecnologie di sviluppo e al doppiaggio, sarà possibile immergersi più che mai nel coinvolgente mondo di Life is Strange: True Colors.”

Durante l’evento è stato anche annunciato Life is Strange Remastered Collection. Questa raccolta includerà le edizioni rimasterizzate di Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm con grafica e animazioni migliorate. La raccolta sarà inclusa prossimamente nella Ultimate Edition di Life is Strange: True Colors e verrà anche venduta separatamente.

Life is Strange: True Colors sarà disponibile in formato fisico e digitale in tre edizioni: l’edizione standard, la Deluxe Edition e la Ultimate Edition.
Chi pre-ordinerà subito Life is Strange: True Colors riceverà 4 completi aggiuntivi per Alex all’interno del gioco.XTbwfiKA

Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC Steam, e Google Stadia.

Un ritorno immenso per un brand che ha fatto delle emozioni un collante per poter godere appieno delle potenzialità del prodotto e non poteva che essere nientemeno che la protagonista di questo terzo capitolo in cui il ritorno anche della musica unisce perfettamente tutto il mondo di Life is Strange.

Ultimo ma non meno importante Forspoken, il titolo di debutto del suo nuovo studio, Luminous Productions. Presentato inizialmente con il nome di PROJECT ATHIA lo scorso anno, Forspoken mette i giocatori nei panni di Frey Holland, una giovane donna che deve imparare a controllare i suoi poteri magici per sopravvivere nella terra fantastica e pericolosa di Athia.

Durante lo show di oggi, il team ha annunciato che la protagonista del gioco, Frey, sarà interpretata da Ella Balinska, conosciuta per il suo ruolo da protagonista nel film del 2019 Charlie’s Angels.

Gioco che attendiamo con ansia in quanto racchiude finalmente il vero concetto di gioco Next-gen che tanto aspettavamo e speriamo che il trailer, rispecchierà appieno il gioco.

 

In conclusione un evento che non ha fatto sentire la mancanza di brand conosciuti di Square Enix con nuove IP e prodotti di valore. Voi cosa ne pensate? Cosa secondo voi mancava?

 

0 0 vote
Voto Articolo
Agitatore di Masse e Licenziamenti disciplinari, Il Direttore di 4GameHz ama giocare a Doom e Mortal Kombat per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Odiatore di tutto ciò che è Politically Correct e Fan Service, non te le manda certo a dire. O lo Ami o Odi ma a lui non importerà, per lui conta solo il valore di una buona notizia.

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x