Salve a tutti, cari FollowHz!

Oggi, vi voglio parlare di un sito web che mi ha incuriosito parecchio: Solitaired Reimagines. Di primo impatto, vi sembrerà una piattaforma di giochi come Mahjohng, Spider, Solitario ecc come tante, ma un suo piccolo particolare che la rende unica, ha destato il mio interesse: le skin selezionabili per le carte da gioco.

Solitaired Reimagines: Un Sito Molto Curioso e Istruttivo

Solitaired Reimagines

Solitaired Reimagines è stata fondata nel 2020 da Neal Taparia e Darshan Somashekar per esplorare come i giochi classici possano essere legati all’istruzione e all’allenamento del cervello. Oggi Solitaired ha oltre 500 giochi diversi tra cui Klondike, Spider e FreeCell e si contano milioni di partite al mese. Solitaired Reimagines è l’ideale per dei giochi semplici e immediati per questo periodo difficile per tutti noi.

Ma questa piattaforma non si ferma al semplice intrattenimento, poiché, ci offrirà anche delle pillole di conoscenza tramite le skin delle carte tra cui scegliere. Infatti, come vedete dalle foto di questo articolo, potremo scegliere, per giochi di carte che logicamente lo permettono, delle skin informative tutte diverse in cui saranno contenute delle brevi informazioni su personaggi famosi di cui non abbiamo mai sentito parlare. Naturalmente, non è un’enciclopedia, però, il suo scopo riuscito è solo di introdurre dei personaggi storicamente importanti che magari non tutti conosciamo per poi farci curiosare su internet per avere maggiori informazioni su quel determinato personaggio.

Per farlo, i giocatori dovranno solo cliccare sull’opzione “Cambia design” per scegliere tra dozzine di mazzi, tra cui MIT – Inventori ispiratori ed Eroi del movimento per i diritti civili. Potremo, quindi, scoprire le incredibili vite degli eroi della storia, dagli attivisti per i diritti civili come Martin Luther King Jr. e Rosa Parks alle suffragette come Sojourner Truth e Laura de Force Gordon, che hanno combattuto per i diritti delle donne nel West americano.

Solitaired Reimagines: L’Idea Dietro al Progetto

Solitaired Reimagines

Questa piattaforma è stata creata in collaborazione con partner come l’Enciclopedia Britannica, i biografi vincitori di Jeopardy di Who2 e il programma Lemelson del MIT, per creare dei mazzi educativi che aggiungono un ulteriore particolare ai giochi di carte estremamente popolari.

I fondatori di Solitaired, Neal Taparia e Darshan Somashekar, in precedenza avevano creato e venduto EasyBib, una società di software per l’istruzione che raggiungeva 30 milioni di studenti ogni anno e ha esaminato come i giochi potrebbero essere utilizzati per insegnare.

Somashekar ha dichiarato: “Il solitario continua ad essere uno dei giochi più popolari. Milioni di persone ci giocano ogni giorno come un modo divertente per prendersi una pausa. Invece delle carte tradizionali, abbiamo visto l’opportunità di scuotere le cose e raccontare una storia attorno a figure affascinanti. Ora, quando milioni di persone giocano a questo gioco classico, non solo si divertiranno, ma impareranno anche le persone che hanno fatto la differenza”.

Quindi, se volete divertirvi coi classici giochi di carte con un po’ di cultura, cliccate qui se siete da PC o qui se siete da Android.

Che ne pensate, cari FollowHz, di unire l’istruzione col relax dei giochi di carte?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *