In Attesa del MartedIndie di Mr.Watty- Le Anticipazioni

Salve a tutti, cari FollowHz!

Per chi ancora non lo sapesse, stasera, come ogni martedì alle 21:30, sarò in live sul nostro canale Twitch per mostrarvi cos’ha da offrire il mondo indie col nostro MartedIndie. Solitamente, questo mio format è strutturato in questo modo: tanti piccoli indie gratuiti+un gioco indie croccante direttamente da Steam (quando è possibile). Ho scelto di specializzarmi nel settore indie, sebbene nel mio canale porto anche molto altro, poiché studio presso la Event Horizon School per diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi. Così, insieme a tutti voi, noi di 4GameHz cerchiamo di valorizzare il mondo indie sempre più sottovalutato da troppi giocatori, ma che sta venendo rivalutato dalle software house produttrici di tripla A di tutto il mondo.

MartedIndie: Il Valore degli Indie

Il mondo indie non brillerà (sempre) di qualità grafica, ma riesce spesso a regalarci perle geniali e originali, motivo per il quale le aziende più grosse li stanno riconsiderando, proprio perché offrono una cosa molto sottovalutata e dimenticata: le idee.

Un modo per valorizzare questo mondo, spero sia anche questa rubrica che porto ogni martedì alle 21:30 sul nostro canale Twitch.

Come ben potrete immaginare, io prima di ogni live, testo dei giochi e finora, quando li ho testati per un tempo limitato senza romperli, si sono sempre rilevati funzionanti e interessanti.

Quindi, quest’oggi, ho deciso di rendervi partecipe di ciò che emerge dai miei primi test. Ricordo che questi indie che proverò non sempre sono nella loro versione definitiva, inoltre, la documentazione di molti di essi non è neanche tanto accurata.

MartedIndie- Unicorn

Indie VideogameUnicorn di nicoytbe è un platform 3D francese in stile Super Mario (come conferma lo stesso sviluppatore e, in effetti, le somiglianze sono molte) in cui si controlla un unicorno nella sua avventura che consiste nel salvare i suoi amici imprigionati dal demone Serpent. Per farlo, bisognerà viaggiare in tre mondi diversi per raccogliere un frammento di chiave che servirà ad ottenere una chiave che libererà gli unicorni dalla loro gabbia.

Potete scaricarlo gratis da questo link.

MartedIndie- Mini Doom

Indie GameDisponibile anche il secondo capitolo, come il titolo lascia intendere, Mini Doom di FelipePorcel è un tributo platform/shoot’em up al famoso Doom in cui si dovranno raccogliere le chiavi e farsi strada attraverso 5 livelli con le classiche armi, potenziamenti e nemici di Doom.

Potete scaricarlo gratis da questo link.

MartedIndie- Harmful Memories

Indie GameHarmful Memories di Sentry Turbo è un horror in prima persona fatto in pixelart. Il gioco sembra presentare delle strade da percorrere con dei jumpscare pronti a spaventarci in ogni momento. Inoltre, esattamente come in ImScared, il gioco si chiuderà spesso lasciandoci un file txt da leggere nella cartella di gioco per poi poterlo continuare cliccando sull’icona di gioco.

Potete scaricarlo gratis da questo link.

MartedIndie- Hop Off

Indie GameIn questo gioco di Pau1o-hs, controlleremo Cenoura, l’esperimento 626 (probabilmente, un riferimento a Stitch), intrappolato in un laboratorio di ricerca. Dovremo “solamente” aiutarlo a fuggire da lì. Per farlo, dovremo essere abili nell’essere stealth per evitare o uccidere alle spalle guardie e scienziati che cercheranno di fermarci.

Potete scaricarlo gratis da questo link.

MartedIndie- Lucius

Indie Game

Arriviamo alla “patata bollente” della live di stasera. Lucius è un videogioco sviluppato dalla Shiver Games e pubblicato dalla Lace Lamba Global negli Stati Uniti e dalla FX Interactive in Italia e in Spagna. In questo gioco, controlleremo un bambino di nome Lucius, figlio di una ricca famiglia che, per la sua enorme crudeltà interiore, viene contattato dal diavolo in persona che gli donerà i suoi stessi poteri che lo aiuteranno a compiere l’ordine del demone stesso: essere il suo sicario e uccidere ogni membro della sua famiglia nei modi più disparati. Il 13 febbraio 2015 è uscito il sequel, Lucius II: The Prophecy.

Quindi, che ne pensate di questi giochi? Vi aspetto, perciò, stasera, come ogni martedì, alle 21:30 sul nostro canale Twitch.

0 0 vote
Voto Articolo
Written by
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x