Salve a tutti i nostri FollowHz!
Kalypso Media e Realmforge Studios oggi hanno svelato che lo space station management sim, Spacebase Startopia, sarà disponibile il 26 marzo per Windows-PC/Linux/Mac, Xbox (One/Series X|S) e PlayStation 4|5. La beta del gioco è attualmente disponibile per tutti coloro che effettueranno il pre-order su Steam e sul Kalyspo Store, oltre che su Xbox tramite Game Preview.

Spacebase Startopia
offre ai giocatori il sogno galattico: gestire la propria stazione spaziale a forma di ciambella. Sorvegliati e assistiti dall’intelligente intelligenza artificiale di bordo della base (quando ne ha voglia), i giocatori vestiranno i panni del Comandante nella loro casa galleggiante lontana dalla terra, equipaggiando i tre deck della stazione con una varietà di gadget galattici mentre cercano di soddisfare i desideri e le esigenze di una vasta gamma di forme di vita extraterrestri in vacanza. Spacebase Startopia

In multiplayer, fino a 4 giocatori possono lavorare insieme per costruire la più grande oasi della galassia o mettere i bastoni fra le ruote dei loro rivali con audaci imprese di sabotaggio economico.

Spacebase Startopia sarà disponibile il 26 marzo per PC/Linux/Mac, Xbox (One, Series X|S) e PlayStation® 4|5. La versione per Nintendo Switch™ sarà disponibile prossimamente nel corso dell’anno. I giocatori possono ora effettuare il pre-order della versione digitale tramite Kalypso Store, Steam e Microsoft Store o prenotare la versione fisica del gioco tramite retailer selezionati. 

spacebase startopia: nel dettaglio

Spacebase Startopia è una nuova versione galattica di un gioco che permette di gestire la base spaziale preferita dai fan nello spazio! Questo universo vibrante e spesso assurdo offre ai giocatori un’entusiasmante miscela di city building e base-management.

Riportando in vita un vero classico, lo sviluppatore Realmforge Studios ha trovato un giusto equilibrio tra nostalgia e innovazione nella sua rivisitazione del popolare gioco di strategia, che ruota attorno a una stazione spaziale a forma di ciambella piena fino all’orlo di un colorato cast di alieni gestito dal loro instancabile comandante (sei tu, umano).Spacebase Startopia

In Spacebase Startopia, i giocatori potranno ritagliarsi il loro piccolo spazio nell’universo, pronti a trasformarlo in un’utopia galattica. Con tre diverse modalità di gioco e una grande quantità di decisioni da prendere sotto l’occhio vigile del VAL, l’intelligenza artificiale sardonica della stazione, un sacco di divertenti contenuti attendono i giocatori nuovi e esperti. Ma fai attenzione a invadere i pirati spaziali: faranno del loro meglio per rovinare i tuoi piani!

Caratteristiche generali di spacebase startopia

  • Campagna single player con 4 missioni per giocatore singolo
  • Lavora insieme o competi contro i tuoi rivali nella modalità multiplayer competitiva fino a un massimo di 4 giocatori
  • Esplora le potenzialità della tua base spaziale in una modalità sandbox completamente configurabile
  • Costruisci una grande varietà di stanze su tre deck molto diversi per offrire tutto ciò che potrebbero desiderare gli alieni in visita
  • Gestisci un melting pot di diverse razze aliene, ognuna con i propri bisogni e desideri individuali – talvolta contraddittori
  • Produci e scambia risorse per realizzare un profitto, mentre si svolgono missioni di sabotaggio contro i concorrenti
  • Per la Campagna a giocatore singolo con 10 missioni, interamente doppiata, dovrai usare tutte le abilità da Comandante della Spacebase Startopia mentre ti batti per creare uno dei commerci e delle destinazioni turistiche più invitanti dell’intero universo.
  • Ognuno dei tre Ponti avrà bisogno delle tue abilità di leader, con il Ponte Sottocoperta che contiene tutte le Stanze vitali per la sopravvivenza, mentre il Ponte del Divertimento si focalizza sui tuoi visitatori e la flora e fauna che si trovano nel Ponte Bio forniscono Risorse a sufficienza per sopravvivere e rappresentano anche una casa per le aggraziate Driadi.
  • Sconfiggi i tuoi rivali, non sarai solo nella Stazione Spaziale. Danneggia l’economia dei tuoi avversari o attaccali con le tue Unità Mech, commercia e fa’ attenzione ai Pirati dello Spazio che saranno pronti a salpare sulla tua Stazione.
  • L’IA dinamica narratrice “VAL” reagisce alle tue decisioni ed è sempre al tuo fianco, sia nelle parole che nelle azioni, e ovviamente non mancheranno i commenti inopportuni.
  • Oltre alla Campagna a giocatore singolo, ti attendono una modalità sandbox e una modalità multigiocatore sia competitiva che cooperativa per un massimo di quattro giocatori.

Spacebase StartopiaSpacebase Startopia affascina con il suo mix originale di simulazione economica e strategia di creazione di un impero accoppiata con classiche schermaglie RTS e una buona dose di umorismo.

Oltre alla Campagna a giocatore singolo e la versatile modalità battaglia, ci sono anche le modalità multigiocatore competitiva e cooperativa per un massimo di quattro giocatori. E come se fare la manutenzione dei tre Ponti della Stazione Spaziale, intrattenere otto razze di Alieni e difendersi contri gli invasori nemici non fosse abbastanza, l’IA dinamica narratrice non migliora le cose e commenta ogni evento in modo dolce ma pungente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *