Buonasera GameHz

nella giornata di oggi, attraverso un post su Xbox Wire, Microsoft  ha annunciato una speciale collaborazione in vista dell’uscita della pellicola  Space Jam New Legends, prevista nel 2021. La partnership darà il via a un contest rivolto ai giocatori di età maggiore di 14 anni che, da oggi fino al 31 dicembre, potranno scatenare la propria creatività e proporre un’idea originale per la creazione di un videogioco arcade ispirato al film.

IL CONTEST

Per partecipare al concorso è necessario consultare il sito web dedicato, leggere il Regolamento, scegliere un’immagine rappresentativa e descrivere la propria idea in meno di 500 parole. I due vincitori saranno inseriti, con opportuni credits, all’interno del videogioco ufficiale Space Jam: A New Legacy, disponibile nel 2021 su Xbox Game Pass Ultimate. Riceveranno inoltre, esclusivi oggetti di LeBron James autografati e autenticati dal cestista stesso, merchandising di Space Jam: New Legacy, pacchetti VIP Nike, una console Xbox Series S personalizzata, una proiezione privata del film con amici e famiglia ed infine un workshop virtuale di codifica Microsoft.

La nuova partnership tra Xbox e Space Jam: A New Legacy prevede inoltre una serie di iniziative studiate appositamente per aiutare i programmatori di tutte le età a mettere a frutto le proprie idee: a questo proposito, i Microsoft Store ospiteranno gratuitamente dei workshop virtuali ispirati alla pellicola Space Jam: A New Legacy. Gli studenti costruiranno un prototipo giocabile di un videogioco utilizzando la codifica basata su blocchi sulla piattaforma MakeCode Arcade, senza tralasciare le competenze professionali necessarie e le carriere possibili nel game design. I workshop di coding a tema sono disponibili online qui.

Microsoft

IL PROGETTO DI MICROSOFT 

Inoltre, per i programmatori più esperti sono disponibili due lezioni Microsoft Learn, pensate appositamente per gli studenti di scuole superiori, universitari e programmatori più adulti, che si concentrano su come utilizzare le statistiche del giocatore per aiutare un coachmaker a prendere decisioni tempestive nel bel mezzo di una partita. Nella prima lezione, si possono prevedere le valutazioni di efficienza con l’apprendimento automatico e Visual Studio Code, utilizzando i dati di giocatori umani e Tune Squadbasketball. La seconda lezione include la creazione di un’app Web che utilizza modelli di apprendimento automatico aggiuntivi in ​​tempo reale per aiutare un allenatore a decidere chi ha fatto una pausa e chi dovrebbe essere messo in gioco per ottenere la massima probabilità di vincita. 

Il contest dedicato a Space Jam: A New Legacy, i seminari di coding e le lezioni offerte all’interno di questa iniziativa si inseriscono all’interno del più ampio progetto di Microsoft volto all’acquisizione di nuove competenze digitali con l’obiettivo di aiutare 25 milioni di persone in tutto il mondo ad acquisire skills necessarie per mettere a frutto le proprie passioni.

LeBron James e i co-protagonisti Don Cheadle e Cedric Joe aiuteranno a introdurre le lezioni di Microsoft Store e Learn con brevi video incentrati sulla potenza dell’informatica e della programmazione. Nel film, Joe interpreta Dom, il figlio di James, che sogna di diventare uno sviluppatore di videogiochi.

Microsoft

I COMMENTI DI MICROSOFT 

La casa americana, in merito a questa collaborazione, si è cosi espressa:

Siamo così entusiasti di unire le forze con Space Jam New Legends per supportare l’educazione informatica. Il nostro concorso di videogiochi, insieme ai seminari e alle lezioni di codifica, si allineano con l’iniziativa per una maggiore competenza di Microsoft, che mira ad aiutare 25 milioni di persone, comprese quelle provenienti da popolazioni sottorappresentate, ad acquisire nuove competenze digitali e ad applicarle alle loro passioni. Inoltre, Microsoft e Warner Bros. avranno maggiori notizie da condividere nei prossimi mesi prima del rilascio ufficiale del gioco nel 2021. 

Space Jam:  New Legends

Space Jam New Legends (noto anche come Space Jam 2) è una commedia sportiva americana di prossima uscita diretta da Malcolm D. Lee, sequel di Space Jam del 1996 . Il film presenta anche i personaggi dei Looney Tunes come Bugs Bunny (che, come Michael Jordan nel film originale, è accreditato insieme a James), Daffy Duck, Titti e tanti altri.

L’incipit di Space Jam New Legends è stata resa note dallo scrittore Ben Mekler.

Durante un viaggio nelgli studios della Warner Bros., la superstar dell’NBA LeBron James e suo figlio rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G (interpretata da Don Cheadle). Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve navigare in un mondo mai immaginato prima, pieno di scene e personaggi iconici di film mentre radunano i Looney Tunes per salvare suo figlio disperso. Ora per tornare a casa, Lebron e i Tunes devono svelare il misterioso piano di Al G e vincere un’epica partita di basket contro le super versioni digitalizzate dell’NBA e le più grandi star della WNBA mentre tutto il mondo guarda.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *