Salve a tutti cari FollowHz! Si è da poco tenuto il tanto atteso DC FanDome nel quale, oltre a tantissime novità per il mondo dei fumetti e del piccolo e grande schermo, sono stati fatti interessantissimi annunci anche per noi videogiocatori.

Già da diverse settimana si vociferava di una moltitudine di titoli che si ipotizzava sarebbero stati annunciati durante la DC FanDome tenutasi Sabato 22 Agosto. Anche noi avevamo accennato alla possibilità che si era palesata (poi rivelata infondata) del possibile annuncio di Injustice 3.

La notizia che si è rivelata fondatissima riguarda invece il nuovo titolo a cura dell’ormai leggendaria Rocksteady Studios, casa di sviluppo che ha riportato in auge un brand, quello di Batman, che in ambito videoludico fino a quel momento aveva lasciato parecchio a desiderare; gettando persino delle basi tanto azzeccate da essere poi prese in prestito da tanti antri sviluppatori nelle loro produzioni.

Questa volta però non si tratterà di un titolo con protagonista l’Uomo Pipistrello, bensì la sgangherata Suicide Squad.

Come avrete potuto apprezzare dal reveal trailer, i protagonisti del nuovo gioco di Rocksteady saranno ben quattro: Harley Quinn, Captain Boomerang, King Shark e Deadshot. Il titolo ci permetterà di giocare nei panni di tutti i personaggi mostrati nel trailer sia in modalità singleplayer, con la possibilità di cambiare personaggio (probabilmente in maniera analoga a quanto visto in GTA V), sia in coop online. 

Sarà ambientato a Metropolis e ci ritroveremo ad affrontare un Super Man fuori di sé; purtroppo però ci sarà parecchio da attendere, infatti l’uscita di Suicide Squad: Kill the Justice League è prevista per un lontano 2022 su PS5, Xbox Series X e PC.

Secondo titolo (ma non per importanza) presentato e mostrato al DC FanDome è stato Gotham Nights. Anche qui ci ritroveremo a poter prendere i panni di più personaggi infatti, dopo la morte di Batman, i suoi “sostituti” saranno: Robin, Batgirl, Nightwing e Red Hood.

Ma eccovi il trailer di annuncio:

Il gioco Gotham Knights sembrerebbe essere molto ispirato alla citata serie Arkham, ma si distacca proprio per la presenza di questi nuovi quattro personaggi giocabili. Anche qui si parla della possibilità di giocare la storia in singleplayer cambiando da un personaggio all’altro oppure in coop online. Il titolo, sviluppato da WB Games Montréal, dovrebbe uscire in un non meglio precisato 2021 per current e next gen di console, e ovviamente PC.

Per quanto riguarda la storia non si sa molto oltre alla morte di Batman (che, secondo me, sarà tutta da dimostrare XD). Nel gameplay mostrato si vede una sezione di gioco registrata all’incirca a dieci ore dall’inizio della campagna, nella quale ci ritroviamo a fronteggiare un Mr. Freeze che, tanto per cambiare, è intento a congelare l’intera città di Gotham.

Non tantissima roba in termini di quantità ma, stando ai presupposti e alle abilità delle case di sviluppo, entrambi i titoli promettono veramente bene. Se non avete mai approcciato la saga Batman Arkham vi consiglio vivamente di recuperarla. Ve lo dice un assolutamente non appassionato del mondo DC, che ha però amato alla follia i titoli con protagonista l’Uomo Pipistrello.

Voi che ne pensate? Vi interessano questi giochi annunciati al DC FanDome o non fanno per voi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *