Legends of Runeterra: tantissime novità nella nuova patch 1.4!

Salve a tutti cari FollowHz! Legends of Runeterra si aggiorna alla patch 1.4, chiudendo la stagione classificata e ritoccando diverse carte, in particolare della regione Freljord e le epiche.

Riot Games si sta dimostrando molto attenta al meta di Legends of Runeterra e sta cercando il più possibile di far sì che tutte le carte abbiano un loro spazio all’interno dei mazzi più competitivi. Questo si traduce in molto frequenti ritocchi da parte del team che cura il card game.

Questa volta le modifiche toccano in particolare due campioni della regione del Freljord come Braum e Anivia, che non sono riuscite a ritagliarsi uno spazio nello scorso meta, e in molte carte epiche che hanno subito la stessa sorte. Come già detto verrà anche chiusa la stagione classificata ed aggiunti tanti miglioramenti estetici e modalità.

Ma bando alle ciance vi lasciamo alla parte principale delle note ufficiali della patch 1.4, buona visione:

“Nuova modalità: Ordalia

Le Ordalie sono modalità competitive limitate nel tempo, con regole specifiche per la creazione dei mazzi. L’Ordalia partirà tutti i venerdì e durerà fino al lunedì. Ogni weekend sarà dedicato a uno dei formati della rotazione dell’Ordalia.

La prima Ordalia comincerà il 26 giugno e userà le regole di creazione del mazzo standard, per stabilire se la tecnologia funziona. Il 3 luglio entrerà in rotazione un secondo tipo di Ordalia, Singolarità, che vi imporrà di creare mazzi con al massimo una copia di ogni carta.

Oltre ai PE relativi al numero di vittorie ottenute, chiunque affronti un particolare formato di Ordalia riceverà un’icona speciale, ma solo chi raggiunge le sette vittorie otterrà l’icona Conquistatore Ordalia. In futuro, puntiamo ad aggiungere altre ricompense esclusive e a migliorare le Ordalie, sfruttando la tecnologia per arrivare a veri e propri tornei.

Ricompense classificate e nuova stagione

  • La Stagione del Saccheggio si è conclusa e le icone classificate (vedere sotto) verranno distribuite in base alle vostre prestazioni
  • Le classificate saranno disattivate fino alle 19:00 del 24 giugno, quando comincerà la Stagione della Fortuna!
  • Ci sarà un reset parziale dei livelli, per la nuova stagione:
    • Gli account Master scenderanno di 800 PL (8 divisioni)
    • Gli account Diamante e Platino scenderanno di 750 PL (7 divisioni + 50 PL)
    • Gli account Oro e Argento scenderanno di 675 PL (6 divisioni + 75 PL)
    • Gli account Bronzo e Ferro torneranno a Ferro IV
Legends of Runeterra patch icons_optimized

Aggiornamento PL livello Master

  • Il livello Master abbandona il sistema basato sulla posizione in classifica e passa ai PL

Fino a oggi, il livello Master è stato ordinato per l’MMR dei giocatori, ma abbiamo realizzato che c’erano sgradevoli effetti collaterali: non era chiaro quanto il proprio livello potesse cambiare in una singola partita e le sconfitte sembravano molto punitive.

Ora, invece della posizione all’interno dei Master, vedrete i vostri PL Master attuali. All’ingresso nei Master, otterrete una quantità di PL iniziale in base all’MMR relativo agli altri giocatori Master. Da lì in poi, i guadagni e le perdite di PL saranno determinati da una serie di fattori, come il vostro MMR, quello degli avversari e la differenza di PL. Questi valori sono bilanciati intorno ai 20 PL (la stessa quantità di PL in gioco in Platino e Diamante) e partono da un minimo di 15 per arrivare a un massimo di 25. Alla fine della stagione, i giocatori Master torneranno a Platino 4, a prescindere dai PL.

Così facendo, speriamo di rendere più chiaro il processo delle classificate, mantenendo il livello Master all’apice della competizione di LoR. Fateci sapere come percepite il nuovo sistema e buona fortuna nella vostra scalata!


Carte aggiornate

Campioni

Legends of Runeterra patch Darius (livello 2)

DARIUS (LIVELLO 2)

 

SALUTE: 5 → 6

Aumentiamo la salute di Darius al livello 2 per renderlo più resistente e affidabile, aumentando la ricompensa per l’aumento di livello e dando ai mazzi aggro di Noxus un’opzione di alto livello più invitante.

 

 

 


Legends of Runeterra patch Anivia

ANIVIA

 

COSTO: 7  6

Rispetto a campioni simili come Nautilus (stesso costo) e Karma (stessa condizione per il livello), il potere e il kit di Anivia non erano all’altezza, al di fuori di strategie molto specifiche. Un ritocco al costo dovrebbe renderla più efficace e usata.

 

 

 


Legends of Runeterra patch Anivia (livello 2)

ANIVIA (LIVELLO 2)

 

COSTO: 7  6

 

 

 

 

 

 

 

 


Legends of Runeterra patch Braum

BRAUM

 

COSTO: 3  4

POTERE: 0  1

TESTO AGGIUNTO: La prima volta che sopravvivo ai danni, evoca 1 [Poro Possente].

Vogliamo preservare ciò che i giocatori amavano del vecchio design di Braum, dandogli schemi di gioco più sani e più adatti a più mazzi del Freljord. Il suo costo è aumentato, ma il suo potere e l’accesso a un Poro Possente al primo livello dovrebbero renderlo più usato. Ritocchiamo anche le sue statistiche di secondo livello, con un più tipico +1|+1 che dovrebbe renderlo più forte e consentirgli di chiudere le partite.


Legends of Runeterra patch Braum (livello 2)

BRAUM (LIVELLO 2)

 

COSTO: 3  4

POTERE: 0  2

SALUTE: 7  6

 

 

 

 

 

 


Legends of Runeterra patch Super mega razzo della morte!

SUPER MEGA RAZZO DELLA MORTE!

 

Creato da Jinx (livello 2)

COSTO: 2 → 1

Il razzo di Jinx è appagante ma potrebbe essere un po’ più affidabile, soprattutto nelle Spedizioni.

 

 


Seguaci e incantesimi

Legends of Runeterra patch Genevieve Cuordolmo

GENEVIEVE CUORDOLMO

 

POTERE: 4 → 5

SALUTE: 4 → 5

Genevieve ha un’agguerrita concorrenza alla sua fascia di costo, e vorremmo vederla più usata, quindi riceve un aumento delle statistiche che la renderà più di impatto.

 

 

 

 


Legends of Runeterra patch Spirito incrollabile

SPIRITO INCROLLABILE

 

VELOCITÀ INCANTESIMO: Raffica  Veloce

Ci piace l’idea di Spirito incrollabile (rendere un’unità immortale), ma è stata al centro di varie polemiche e ha portato ad alcuni schemi di gioco tossici.

Quando si parla di nuovi contenuti, preferiamo lasciare il tempo ai giocatori di risolvere i problemi del meta con gli strumenti esistenti. Anzi, è proprio una delle parti più divertenti dei giochi di carte. Per questo, inizialmente, non abbiamo cambiato Spirito incrollabile, ma pensiamo che la carta sia troppo incline a provocare risultati frustranti e ha bisogno di più opzioni per essere contrastata.


Legends of Runeterra patch Cavaliere del Basilisco

CAVALIERE DEL BASILISCO

 

SALUTE: 2 → 3

Cavaliere del Basilisco non incentivava abbastanza le strategie di Fedeltà di Noxus. Allo stesso modo, molti mazzi aggressivi di Noxus ignorano le unità di Noxus più costose in favore di carte logoranti o di utilità di altre regioni. Vogliamo fornire più strumenti per dei tradizionali mazzi aggressivi basati sulla Trifariana.

 


Legends of Runeterra patch Capitan Farron

CAPITAN FARRON

 

VECCHIO TESTO: Gioca: Trasforma tutte le carte nella tua mano in [Decimare].

NUOVO TESTO: Quando vengo evocato, crea 3 [Decimare] nella tua mano.

Il vecchio Capitan Decimare dovrebbe essere una mossa di fine partita per mettere fuori combattimento i mazzi lenti, ma scartare la mano (e richiedere che le carte in mano facciano qualcosa) rendeva il ruolo inaffidabile, quindi abbiamo ritoccato l’effetto in modo che si limiti a creare dei Decimare in mano.


Legends of Runeterra patch Aurora Porealis

AURORA POREALIS

 

COSTO: 7  6

Aurora Porealis costava troppo per non avere impatti immediati, quindi riduciamo il costo per consentirne il gioco senza rimanere troppo indietro.

 

 

 

 

 


Legends of Runeterra patch Allevatore di Poro

ALLEVATORE DI PORO

 

COSTO: 4  2

POTERE: 3  2

SALUTE:  3

VECCHIO TESTO: Quando vengo evocato, pesca 2 Poro se hai un alleato Poro.

NUOVO TESTO: Quando vengo evocato, pesca 1 Poro se hai un alleato Poro.

Insieme alle modifiche a Braum, ritocchiamo Allevatore di Poro in modo che i mazzi Poro abbiano un’opzione più allineata alla curva.


Legends of Runeterra patch Bestia Errante

BESTIA ERRANTE

 

PAROLA CHIAVE AGGIUNTA: [Rigenerazione]

Bestia Errante, una delle bombe della beta di LoR, ha vissuto giorni migliori. Avrebbe bisogno di una piccola spinta nell’ambito delle grandi bombe per mazzi di nicchia, quindi aggiungiamo Rigenerazione per aiutarla a chiudere le partite.

 

 

 


Legends of Runeterra patch Gli Eterni

GLI ETERNI

 

COSTO: 6  7

Gli Eterni ha moltissimo da dare ai mazzi in grado di uccidere molte delle loro unità, ma è un po’ troppo efficiente e flessibile. Con questa modifica, preserviamo il compromesso ma lasciamo più tempo all’avversario per escogitare un piano.

 
 
 
 
 

Legends of Runeterra patch Ren Lama d'Ombra

REN LAMA D’OMBRA

 

COSTO: 8  4

POTERE: 6  3

SALUTE:  3

VECCHIO TESTO: Quando il nemico evoca un Seguace, conferiscigli Effimero.

NUOVO TESTO: [Attacco rapido] Colpisci: Crea 1 [Demone delle Tenebre] nella tua mano.

La forza del vecchio effetto di Ren giustificava il grande costo in mana, che la rendeva una carta complicata da inserire in un mazzo (e spesso frustrante da affrontare). Abbiamo riprogettato la carta in modo da dare ai mazzi Effimeri più opzioni di unità da giocare per preparare mosse future.


Legends of Runeterra patch Demone delle Tenebre

DEMONE DELLE TENEBRE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Legends of Runeterra patch Jae Medarda

JAE MEDARDA

 

COSTO: 8  6

SALUTE: 6  4

POTERE: 6  4

VECCHIO TESTO: [Elusione] Quando sono il bersaglio, pesca 1 carta.

NUOVO TESTO: Quando sono il bersaglio e sopravvivo, pesca 1 carta.

Il testo di Jae è intrigante per le possibilità di realizzare strategie, ma il costo e le statistiche lo facevano sembrare una trappola. Lo sistemiamo con l’obiettivo di rendere il sogno realizzabile con più frequenza (anche solo in parte).


Legends of Runeterra patch Abominio evaso

ABOMINIO EVASO

 

Creato da Guardiano maledetto

SALUTE: 4 → 3

Riprendersi e non rimanere in svantaggio dopo aver subito l’inizio rapido di un mazzo aggressivo delle Isole Ombra può essere difficile. Vogliamo che Abominio evaso sia più gestibile a inizio partita, soprattutto nell’ambito delle curve con Guardiano maledetto + Custode logoro, che creano un grande vantaggio sulla plancia e contribuiscono alle sinergie.


Legends of Runeterra patch La Mietitura

LA MIETITURA

 

COSTO: 10  9

La Mietitura doveva essere una mossa finale per i mazzi delle Isole Ombra, ma faticava a trovare una casa. Abbassiamo di uno il suo costo per aiutare le strategie sinergiche delle Isole Ombra.

 
 
 
 
 
 
 
 

Legends of Runeterra patch Dragafondali

DRAGAFONDALI

 

POTERE: 2 → 1

I mazzi di Profondità se la cavano bene, ma i loro strumenti per creare presenza a inizio partita sono più forti di quanto vorremmo, per un mazzo che punta ad affondare il nemico a fine partita. Questo ritocco dovrebbe spingere i mazzi di Profondità a giocare in svantaggio un po’ più spesso.

 
 
 
 

Legends of Runeterra patch Fusione mentale

FUSIONE MENTALE

 

COSTO: 8  7

Fusione mentale costava troppo per il suo effetto.

 

 

 

 

 

 

 


Legends of Runeterra patch Sottufficiale

SOTTUFFICIALE

 

SALUTE: 1 → 2

Vogliamo dare una spinta ai mazzi Barile e fornire un’opzione aggressiva più valida per i mazzi di Bilgewater. Questo buff dovrebbe spingere Sottufficiale verso il suo ruolo di opzione versatile che fornisce accesso ai barili ad ancora più mazzi.

 

 


Carte ruba-dal-mazzo

Pescare dal mazzo nemico è una meccanica molto discussa in Alte maree. Queste modifiche dovrebbero alleviare la frustrazione di alcuni giocatori. Per cominciare, diamo all’effetto una nuova parola chiave, Sottrarre, con l’importante differenza (rispetto alla precedente funzionalità) di pescare dal fondo del mazzo nemico, invece che dalla cima.

In passato, questi effetti provocavano scontri impari contro i mazzi che puntano a manipolare le prime carte (in particolare i mazzi Freljord che buffano il mazzo). Sappiamo anche che dev’essere frustrante vedere usata contro di sé la carta che si voleva pescare, anche se non ci sono differenze statistiche con una pescata dal fondo del mazzo.

Da notare anche come questo cambiamento impedisce agli effetti Sottrarre di filtrare il mazzo avversario e avvicinarlo ai suoi campioni. Potrebbe essere un compromesso interessante, ma non era un obiettivo di game design esplicito e riteniamo che valga la pena accantonarlo in favore del miglioramento generale.

Terremo d’occhio l’impatto di queste modifiche e ne faremo altre, se necessario.

  • Gli effetti che pescano dal mazzo nemico ora pescano dal fondo del mazzo invece che dalla cima
  • Nuova parola chiave implementata – “Sottrarre: Pesca 1 carta non campione dal fondo del mazzo nemico.”

Legends of Runeterra patch Mercante del mercato nero

MERCANTE DEL MERCATO NERO

 

SALUTE: 2 → 1

Vogliamo preservare il Mercante come fulcro dei mazzi con Sottrarre, semplificando la vita agli avversari che vogliono rimuoverlo e complicandola a chi cerca di proteggerlo e di accumulare copie nelle retrovie.

 

 


Legends of Runeterra patch Merce rubata

MERCE RUBATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Legends of Runeterra patch Yordle Truffatore

YORDLE TRUFFATORE”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Che ne pensate di questi nuovi bilanciamenti della patch 1.4 di Legends of Runeterra? Vi ritufferete già da stasera per conquistare la vetta del master? 

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x