L’Ascesa di Battlefront 2

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Manca veramente poco all’uscita nei cinema italiani di Star Wars L’Ascesa di Skywalker e proprio per questo motivo l’ultimo capitolo della saga di Battlefront di DICE si aggiorna per inserire una rosa di eventi a tema. Nuovi personaggi e ambientazioni arricchiscono già di per se l’enorme offerta di uno dei migliori game as a service della generazione. Dunque addentriamoci in una galassia lontana lontana sperando di non essere inghiottiti dalle mostruose microtansazioni.

Con la pubblicazione della Celebration Edition si stava iniziando ad intuire una possibile venuta di un DLC riferito al finale della Storia degli Skywalker, e con un recente trailer questa idea è stata completamente confermata. Incredibile come le aggiunte pronte per essere inserite si riferiscano esclusivamente al comparto multiplayer, senza approfondimenti per una narrativa che il gioco stava pian piano portando avanti. Infatti troviamo nuovi stormtrooper armati pesantemente (cannoni rotanti a tutto spiano) nonché una spia ribelle che sembra pronta seminare il panico nelle retrovie nemiche. Il tutto viene arricchito da un riadattamento di una delle tante ambientazioni del prossimo film, resa con perfezione maniacale e dando l’impressione di un’inquietante area erbosa nella quale ogni minaccia rischia di ucciderci. Cambiamenti anche nel comparto delle skin degli eroi, con nuovi volti per Rey e Kylo Ren sempre più minacciosi. Penso però che lo spazio per approfondimenti nei confronti della Lore della saga sia d’obbligo, così da scollegare le figure di grandi combattenti appartenenti ai due Lati della Forza da una realtà competitiva fin troppo improntata su uno sparatutto non sempre brillante.

Ma se anche voi siete fan di The Mandalorian come me sarete sicuramente rimasti delusi della mancanza di personaggi della serie tv all’interno di Star Wars Battlefront 2. Quando la delusione dilaga nella community, però, ci sono i modder a risollevare il morale, in quanto sia Baby Joda che il Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal sono stati inseriti sostituendo altri modelli. Incredibile come la resa delle loro movenze sia così realistica e ben strutturata, nonché credo che se gli sviluppatori si fossero impegnati un minimo avrebbero potuto anche solo inserire delle piccole citazioni riguardo uno degli spin-off appartenenti all’universo espanso di Guerre Stellari più belli. Nonostante questo voglio spezzare una lancia a favore dei ragazzi che lavorano per EA poiché i personaggi di Boba Fett e Joda stesso sono molto simili ai personaggi prima citati quindi sarebbe stato ridondante inserire copie di combattenti già presenti. Ma con la mole di Easter Eggs presenti mi aspetto almeno di vedere con il nuovo aggiornamento qualcosa di tematico, senza dimenticare ovviamente alcune citazioni natalizie sempre gradite.

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x