Salve salvone salvissimo FollowHz!

Come riferisce Dualshockers.com, questo sembra essere un periodo di frenetica attività per Materia Collective.


L’etichetta ha da poco pubblicato la colonna sonora di Celeste: Farewell, oltre a quelle di altri due titoli indie, e per la giornata di oggi ha riservato un regalo speciale agli appassionati: uno speciale album tributo alla musica di Chrono Trigger dal titolo EPOCH: A TRIBUTE TO CHRONO TRIGGER, disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming musicale con ben 60 brani delle gloriose melodie che hanno accompagnato le sessioni di gioco di questo classico intramontabile.

Ecoh Chrono Trigger tribute album Front 1

Tuttavia, c’è da mettere in chiaro che non ci si troverà davanti alla colonna sonora originale del gioco, ma piuttosto a una sorta di reinterpretazione concettuale.

Vari artisti hanno rivisitato ogni canzone di Chrono Triggers a partire da generi diversi, pur cercando il più possibile di attenersi allo “spirito originario” di queste composizioni musicali.

Cen’è per tutti i gusti: dal Latin Jazz all’orchestrale, dalla musica per teatro al progressive metal, un cocktail perfetto che potrà dare ai fan la possibilità di poter tornare indietro ai tempi in cui si trascorrevano interi pomeriggi cercando di completare i vari livelli del gioco.

Alcuni di questi brani sono a dir poco fantastici. Esistono due varianti di “Secret in the Forest”, e sono entrambe splendide.

Esistono anche due versioni di “Frog’s Theme”. Una di queste presenta una meravigliosa parte di chitarra elettrica, che si adatta perfettamente al tema.

Chrono Trigger III

Corde dal timbro profondo danno forma alla melodia insieme inquietante e seducente del “Tema di Schala” e anche il “Tema di Gato” viene efficacemente rivistato – “Sinfonia di Gato” presenta un rap divertente e una strumentazione diversificata, tra cui spicca un grande accompagnamento di ottoni.

Square ci sta finalmente dando un vero remake di Final Fantasy 7, il che significa che forse la campagna per un remake di Chrono Trigger potrà iniziare.

Si potrà sperare di vedere questo classico fare nuovamente la propria comparsa in questo nuovo panorama della scena videoludica attuale, ma come sempre, anche in questo caso non rimane che attendere.

(Immagini tratte da Materia Collective e World of LongPlays  ).  

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *