Salve salvissimo FollowHz!

 

Come riferisce Kotaku.com, nel corso di uno speciale Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros., Ultimate, Masahiro Sakurai ha presentato il nuovo DLC di Banjo-Kazooie, non soltanto per fare in modo che gli utenti possano procurarselo, ma anche per far sì che il titolo originale venga giocato sulla Xbox.

La cosa, in un primo momento, potrebbe parere singolare, dal momento che il gioco è una storica opera di Nintendo pubblicata per la console 64 nel lontano 1998, ma come il buon Sakurai ha spiegato, è Microsoft l’attuale detentore dei diritti sulla serie. Questo è dovuto al fatto che, nel 2002 la compagnia di Redmond acquistò da Nintendo Rare, lo studio cui si deve la creazione di Banjo-Kazooie.

Xbox One 1

Sakurai è ben consapevole che le due piattaforme sono rivali, ma il colosso americano ha consentito a Nintendo di inserire Banjo-Kazooie nel proprio titolo, e per tale ragione il nostro ha deciso di pubblicizzare Xbox.

“Se state cominciando a giocare a Banjo-Kazooie, potete farlo su Xbox” ha affermato Sakurai nel corso della diretta. “Lo sto dicendo anche se questa è una trasmissione di Nintendo, per favore giocatelo su Xbox. ”

Masahiro sakurai front

(Immagine tratta da Gamekyo.com).

Come effetto della dichiarazione-appello di Sakurai, la parola “Xbox” ha cominciato ad essere di gran tendenza su Twitter in Giappone.

Dato che  Microsoft ha sempre avuto problemi a raggiungere i giocatori giapponesi, forse, se la casa di Redmond avesse ingaggiato Sakurai, avrebbe potuto risolverli per tempo, chissà?

Nintendo FRONT

Qui di seguito riportiamo il video completo della Direct.

Buona Visione, o lettori!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *