Salve a tutti cari FollowHz!

Conosciamo già le incredibili abilità di Remedy in quanto allo sviluppo di titoli originali e di successo, come Max Payne e Alan Wake. In occasione della Gamescom, la software house finlandese ha rilasciato l’ennesimo trailer della nuova IP in uscita a fine mese: “Control”.

Approfondiamo insieme questo nuovo gioco!

Le vicende avranno luogo all’interno della sede super segreta del “Federal Bureau of Control”, un complesso caratterizzato da un design lineare ed asettico, con enormi strutture in cemento che ricordano edifici governativi dell’Area 51. Pur essendo ambientato solo ed esclusivamente in questo luogo chiuso, la varietà di scenari sarà in grado di donare ad ogni area un aspetto peculiare, evitando così di risultare ripetitivo.

Da quello che sappiamo, vestiremo i panni di Jesse Faden, la quale si ritroverà, quasi per caso, a ricoprire il ruolo di Direttore della sede a seguito del decesso del predecessore.

La trama si svilupperà in un susseguirsi di vicende incentrate sulla presenza di una forza maligna paranormale, nota come “Hiss”, che crea scompiglio e lascia dietro di sé un alone di morte e mistero, che spetta a noi svelare.

Come tipologia di gioco ci troviamo davanti ad un TPS in stile metroidvania con una fortissima componente action, grazie alle quale saremo in grado di sfoggiare incredibili poteri soprannaturali, come la levitazione e la telecinesi; abbiamo trovato quest’ultima particolarmente affascinante ma soprattutto spettacolare dal punto di vista visivo, infatti il motore grafico è in grado di far muovere praticamente ogni cosa all’interno della stanza, restituendo così un appagante senso di disordine e distruzione. Ad arricchire l’opera sono presenti diversi enigmi ambientali che serviranno a sbloccare le differenti “forme” dell’arma, con cui potremo cambiare il tipo di fuoco, come se ne impugnassimo totalmente un’altra.

Control uscirà per PC, PS4 e Xbox One il 27 Agosto e siamo veramente impazienti di metterci le mani sopra per potervi dare un riscontro concreto di quello che, a prima vista, sembrerebbe essere un titolo molto interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *