Salvissimamente ben ritrovati FollowHz!

Come riportato da Theverge.com, per quanto Minecraft stia vivendo un periodo di splendore arrivando quasi a superare Fortnite (grazie a un ritrovato interesse da pate degli Youtuber), il celebre gioco creato da Markus Persson non sembra essere in grado di reggere il confronto con Roblox.

Questo titolo, concepito come piattaforma online simile nella concezione a comunità quali Habbo Hotel e a giochi come Second Life, ha raggiunto il ragguardevole risultato di 100 milioni di utenti attivi mensilmente.

Roblox 100 milion III

(Immagine tratta da Roblox.com)

Per festeggiare la compagnia che ha sviluppato il gioco, la Roblox Corporation, ha deciso di rilasciare un particolare accessorio ad edizione limitata per i giocatori che può essere riscattato gratuitamente.

Poco dopo essere stato lanciato, Roblox contava solo 100 giocatori e una manciata di creatori che si sono ispirati vicendevolmente, sbloccando questa ondata di creatività, collaborazione e immaginazione che continua tutt’ora a crescere” ha dichiarato il CEO David Baszucki nel corso di una conferenza stampa.

Roblox 100 milion IV

(Immagine tratta da Amazon.it).

La compagnia ha continuato a costruire, lentamente e pazientemente, la propria base di utenti a partire dal lancio di  Roblox nel 2005, ben quattro anni prima di Minecraft.

Da quel che is è potuto vedere,  Roblox ha avuto modo di prendersi la propria rivincita conquistando enorme popolarità negli ultimi anni ( il gioco ha un grosso seguito su YouTube dove non sono mancati i tributi parodistici come quello che i rapper Lil Pump e Kanye West hanno voluto rendere dedicando un video nel quale interpretano due avatar di Roblox).

Tanto per fare un confronto, Minecraft totalizza “solamente” 91 milioni di utenti attivi mensilmente, secondo quanto riportato da Microsoft.

Il gioco ha potuto conoscere una certa crescita d’interesse grazie ai video e alle sessioni di gameplay che YouTuber come PewDiePie e Jacksepticeye li hanno dedicato.

Anche la presenza di nuovi strumenti come il ray tracing hanno riacceso l’interesse nel gioco in vecchi giocatori che lo avevano abbandonato, ed altri fattori, come la nuova di video pubblicati settimanalmente da Daniel “Keemstar” Keem, hanno contribuito a riportare  Minecraft alla ribalta delle discussioni in tema videoludico.

Sembra dunque che Microsoft, per usare le parole di Eurogame.net, non dovrà stare troppo a preoccuparsi, ed è imminente il lancio di Minecraft Earth, una versione in stile Pokemon Go del celebre titolo che potrà far riguadagnare al marchio una buona dose di popolarità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *