PlayStation firmware BackgroundSalve a tutti cari followHz,
a quanto pare è stato l’annuncio di PS5 uno dei motivi che ha frenato le vendite di PS4. A dirlo è stata Sony stessa a commento del suo resoconto finanziario delle scorse ore, relativo al primo quarto fiscale del 2020, chiusosi il 30 giugno 2019.

Sony non ha ancora presentato ufficialmente PS5, ma Mark Cerny, il PlayStation achitect, ha già praticamente svelato la nuova console parlandone con la stampa, mentre il presidente di Sony ha fatto riferimento più volte ad essa in diverse occasioni.

Si tratta di uno scenario classico che spiega oltretutto per l’ennesima volta come mai i produttori hardware siano sempre titubanti a presentare con troppo anticipo le loro novità: la consapevolezza dell’arrivo sul mercato di una nuova macchina, in questo caso una console, rappresenta un deterrente all’acquisto per molti potenziali clienti.

Comunque sia PS4 può consolarsi pensando al record di velocità nelle vendite appena battuto: è la console che ha venduto più rapidamente di tutte 100 milioni di unità.

E’ ovvio cari followHz che si stia andando verso nuove console che con ogni probabilità (passatemi il termine) daranno un giro alle console di questa generazione però anche alla lce dei dati mostrati ieri, io non mi sento di definire frenate le vendite di PS4.

Cosa ne pensate?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *