Salve salvissimo FollowHz!

Come riportato da molte testate del settore (tra cui Gamespot.com) Nintendo ha annunciato tramite video trailer ufficiale la nuova versione della tanto amata e adorata console ibrida.

Nintendo Switch Lite true VII

(Immagine tratta da Impulsegamer.com )

Nintendo Switch Lite, come si potrebbe dedurre dal nome, costituisce una versione più leggera dell’attuale modello Switch presente sul mercato, priva di alcune caratteristiche presenti nella corrente versione in favore di un più conveniente prezzo di 200 dollari (non è ancora stato comunicato il prezzo in euro). La data di uscita è fissata per la data del 20 settembre 2019.

Nintendo Switch Lite true VIII

(Immagine tratta da Impulsegamer.com )

Tra gli elementi costitutivi di NSL che la differenziano dal suo predecessore figurano le dimensioni ridotte e l’assenza di compatibilità con i televisori ed è concepita (come ha giustamente affermato il General Producer di Nintendo Switch Yoshiaki Koizumi) per “gioco il gioco in mobilità”( ciò significa che, essendo stata progettata per essere più facile da trasportare, i comandi sono stati integrati nel resto della console e al posto dei pulsanti direzionali è presente una pulsantiera a forma di +).

Nintendo Switch Lite true III

(immagine tratta da Engadget.com )

Altra differenza con il sistema di controller Joy-Con della versione top gamma di Nintendo Switch consiste nell’assenza di telecamera IR e del rumble HD. In tal modo, per poter giocare a titoli come 1-2 Switch, per i quali sono richiesti i comandi di movimento, si dovrà impiegare i controller Joy-Con aggiuntivi.

Nintendo Switch Lite true IV

(Immagine tratta da Nintendosoup.com)

A partire dal momento del lancio, questa versione più leggera di Switch sarà disponibile in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese e, a partire dall’8 novembre, sarà disponibile una sontuosa edizione limitata a tema Pokèmon con pulsanti in ciano e magenta e immagini dei due nuovi Pokèmon leggendari Spada e Scudo (senza tuttavia che vi sia la presenza del gioco come bundle).

Nintendo Switch Lite true V

(Immagine tratta da TheGuardian.com)

Oltre alla console sarà possibile acquistare una serie di accessori quali la custodia e una pellicola protettiva per lo schermo della Switch Lite.

Nintendo Switch Lite true VI

(Immagine tratta da Impulsegamer.com )

Tramite questa console poi, sarà possibile giocare con tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, con qualche restrizione per alcuni di essi.

Prima di lasciarvi al video del trailer, o  carissimi lettori, rammentiamo che la data di uscita di Nintendo Switch Lite  è fissata per il 20 settembre 2019 (considerate, se volete, l’idea di mettere da parte qualche soldo per quel grande giorno).  

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *