Retrolovers in compagnia di una HEAVYMACHINEGUN!

Salve a tutti i nostri Retrolovers!!

Per inaugurare i 40 anni (passati gia) della storica SNK e della probabile uscita di una console Neo Geo, oggi mi è venuto in mente di portare uno dei cavalli di battaglia della fortunata casa nipponica.
Se vi dico “HEAVY MACHINE GUN!” che titolo vi viene in mente?
Si si è proprio lui, METAL SLUG!!!

Uscito nel lontano 1996 ha portato gli shooter a scorrimento in una nuova dimensione, abituati a giochi come Contra, prodotto a cui si ispira, secondo me.
Contenuti splatter, decine di armi diverse, carri armati, sottomarini e una miriade di oggetti che non ti limitavano solo a saltare e sparare.

Appena sceglievi il tuo personaggio che non pregiudicava il gameplay ma che era solo per una questione estetica, ti buttavi in questi scenari colorati e frenetici dove dovevi fare di tutto per sopravvivere e soprattutto dove era facilissimo perdere.
In salagiochi era davvero arduo non morire, ti ritrovavi dopo poco a spendere una fortuna per finirlo!

La storia di Metal Slug è abbastanza blanda, infatti non è la trama che vi farà divertire, ma la miriade di soldati, mummie, mostri, boss finali piu strani a tenervi incollati allo schermo.

Nel 2028, due fazioni militari si contendono il potere:  da una parte la Ribellione e dall’altra L’esercito Regolare che si fanno la guerra l’un l’altro. Voi fate parte di un corpo speciale e dovete sconfiggere la Ribellione.
Io non ho mai guardato la trama e mi sono soffermato davvero sui fantastici livelli  e sui mega boss finali che arduamente vi metteranno in difficoltà e vi faranno imprecare non poco. Dal canto vostro avrete una miriadi di armi bonus da usare oltre alla sola pistola d’ordinanza ed alle granate come l’HEAVY MACHINE GUN (scusate  bisogna dirlo cosi) fucili a pompa, lanciamissili, laser e tante altre, ma una volta finiti i proiettili dovrete stare attenti e cercare altre armi bonus. Occhio anche ai prigionieri da salvare sparsi per il livello che vi daranno bonus e punti. Mica è solo spara spara, ci sono un botto di cose da fare! Io vi consiglio tutta la saga di Metal Slug  più una versione per console portatili. Non vi annoierete mai e potrete rigiocarlo centinaia di volte perchè tanto ogni partita non sarà mai la stessa.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Condividete e bombardateci di like altrimenti una mitragliata di HEAVY MACHINE GUN!
Vi lasciamo con un simpatico e frenetico gameplay del nostro Youtuber MR.Watty!

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x