Salve a tutti cari followHz,
Gamesindustry.biz ha reso nota quella che è stata la coertura mediatica a livello internazionale, dalle riviste di settore e non di questo E3:

scopriamo che in cima, a guardare tutti dall’alto c’è Cyberpunk 2077 con oltre 6000 articoli dedicati.
Al secondo posto troviamo Final Fantasy VII Remake con 5.000 articoli, poco sotto invece Marvel’s Avengers che raggiunge quota 4.000 citazioni. In classifica trovano spazio, in quest’ordine, anche Star Wars Jedi Fallen Order, Watch Dogs Legion, DOOM Eternal, The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, FIFA 20, Destiny 2, Gears 5 e Fallout 76.
Per quanto riguarda invece i publisher, Square Enix si guadagna il maggior numero di citazioni, seguita da Ubisoft, Electronic Arts, Bethesda, Bandai Namco, Konami, Devolver Digital e SEGA. Sul fronte hardware invece troviamo Xbox in testa per quanto riguarda il numero di articoli pubblicati a livello globale, con Nintendo e Sony a seguire, anche se quest’ultima come sappiamo non ha partecipato alla fiera di Los Angeles.

Personalmente mi aspettavo l’exploit di Cyberpunk 2077 (e chi no?) ma credevo fermamente che la mancata partecipazione da parte di Sony, avrebbe prodotto più “rumore”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *