Salve a tutti i Retrolovers di 4GameHz!

Oggi con un po’ di simpatica nostalgia vi porto un titolo controverso che non fece tantissimo successo su console SNES ma sfondò su controparte Arcade (ai bar ed alle salegiochi piace questo elemento) ed io lo giocai con gusto come ogni buon picchiaduro a scorrimento di quei tempi  nonostante le critiche.
Ocapcommando image 3ggi vi voglio parlare del Capitano e della sua squadra, Captain Commando!

   Captain Commando prende vita nel 1991 ad opera della mitica Capcom che sviluppa questo bellissimo picchiaduro a scorrimento in co-op in versione Arcade e poi successivamente per console. Io ho giocato molto di più alla versione console e non ho speso tante paghette ultramiliardarie (per i tempi sigh sigh).
L’origine di Captain commando viene creata prima del gioco in se, infatti in diversi gicaptain commando image1ochi Capcom per NES dal 1986 al 1989 , nei manuali e negli Artwork, veniva raffigurato come una sorta di Mascotte e soprattutto nei manuali vi era un messaggio speciale del Capitano che ringraziava per aver acquistato un prodotto Capcom.
In “Section Z” il personaggio senza nome veniva addirittura identificato come Captain Commando stesso!

La trama di Captain Commando è abbastanza basica, essendo un picchiaduro guardavi poco alla storia e io come tanti volevamo solo picchcaptain commando image 4iare con amore e soddisfazione (eh beh avevo 7 o 8  anni, dopo le partite a calcio in piazza dovevi un attimo rilassarti eh ndr.). In sostanza, facevi parte di un Team di giustizieri tecnologici che doveva sgominare dei malvagi capitanati dal cattivone di turno, Scumocide.
Il team in questione era davvero variegato ed oltre al nostro sopracitato abbondamente Capitano, potevamo scegliere “Ninja Commando” che era un fortissimo ninja che usava spada e shuriken, Baby co655794 captain commando arcade screenshot captain commando with ammando che invece era un bambino prodigio che usava uno speciale esoscheletro simile ad un mechwarrior e Mummy Commando che invece era un alieno simile ad una mummia che usava i  coltelli come armi.
I livelli scorrono a colpi di mazzate, armi trovate a caso nei livelli e boss enormi e tenaci da sconfiggere, tutto con tre diversi livelli di difficoltà che vi impegneranno parecchio. Anche se la versione Arcade è più fornita di contenuti, io mi sono davvero divertito con questo gioco con cui gioco tutt’ora e sognerei una remastered next gen!
captain commando scheda captain commandoPeccato per il Capitano che perse anche la possibilità di diventare mascotte Capcom in favore di Megaman.
Io tifo Capitano tutta la vita!

Voi cosa ne pensate? Ci avete mai giocato? Ditecelo nei commenti!
Condividete e b ombardateci di like altrimenti vi tagliamo in due con Ginzu e vi bruciamo col lanciafiamme del Capitano!
Il nostro Mr. Watty lo ha giocato per voi per farvi riscoprire la gioia di questo classico retrogame.

A presto Retrolovers e fateci sapere quale gioco vi piace rebbe che noi rispolverassimo!

captain commandoimage2

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *