Salve a tutti cari followHz,
durante un’intervista con il magazine giapponese Nikkei, Hideo Kojima ha espresso il suo parere sul cloud gaming e su come questo porterà una vera e propria rivoluzione, non solo nel panorama videoludico ma anche in quello dei film e delle serie TV.
Kojima è convinto che  la storia dei videogiochi e del cinema sia praticamente identica. Quando i fratelli Lumière hanno presentato il primo film della storia, sono state gettate le basi per la nascita dei teatri e dei cinema.
I videgiochi hanno seguito un percorso simile. Inizialmente, esistevano solo gli arcade, ma con l’avvento delle console l’intrattenimento videoludico è arrivato direttamente nelle case dei giocatori.

Il 5G è stato lanciato sul mercato, Google ha annunciato un servizio di cloud gaming e Apple sta rafforzando la sua posizione nell’industria videoludica.“, afferma Kojima nell’intervista con Nikkei.

Il cloud gaming permette di offrire i videogiochi su qualsiasi schermo, che sia quello di uno smartphone, di un talbet o di un laptop, senza bisogno di una console. Il cloud gaming ha avuto un boom circa 4-5 anni fa, ma non c’è stato un vero fenomeno trascinante. Molti affermano che sarà un fallimento, ma credo che non abbia funzionato solo perché la tecnologia non era abbastanza avanzata. Ora che il 5G è stato lanciato, vedremo un enorme cambiamento in direzione del cloud gaming nei prossimi cinque anni. L’intrattenimento nel complesso cambierà e permetterà di avere maggiore libertà.

 

Per Kojima, in futuro i servizi di streaming saranno essenziali per l’intrattenimento, arrivando addirittura ad abbattere la barriera tra videogiochi e cinema.

Cosa ne pensate? sarà davvero così?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *