Benissimamente ben ritrovati FollowHz!

Grande notizia per tutti i fan di For Honor! Da poco è stato reso disponibile su Netflix il documentario sulla realizzazione del titolo di Ubisoft.

Il film, intitolato, Playing Hardillustra il processo di lavorazione che lo studio transalpino ha condotto per realizzare questa opera video-ludica, quattro anni di durissimo lavoro, (particolarmente per il creative director Jason VandenBerghe) dove non sono mancati i contrasti tra il regista Jean-Simon Chartier e lo staff di Ubisoft a metà dello sviluppo del gioco, dato che il team era sul punto di chiudere l’accesso agli uffici dello studio.

Nel giro di circa un’ora e mezza, il documentario mostra allo spettatore quanto può risultare arduo e sfibrante il processo di creazione di un gioco, evidenziando la disillusone di VanderBerghe al momento del suo abbandono del processo di sviluppo, il forte stress sofferto dal producer Stephane Cardin al punto da dover lasciare, a pochi mesi dal primo giorno d’uscita, i problemi di salute dell’addetto stampa durante il tour di promozione mondiale e molto altro ancora.

Insomma, grandi opere spesso richiedono grandi fatiche, e questo film vuole rendere tributo agli sforzi che giornalmente campioni gli artigiani del digitale per realizzare i giochi che tanto amiamo.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *