Salve a tutti i nostri FollowHz!

Grandissime ottime novità per Xbox in campo gaming e tool. Ebbene si perchè il Project xCloud, ovvero il sistema per giocare in streaming tramite piattaforma Azure, tutti i giochi contenuti nello store microsoft e xbox con i dispositivi mobili compresi i tablet, purchè forniti di una rete internet sarà presto realta. Proprio durante l’ultima puntata di Inside Xbox è stata fatta una Prova giocando a Forza Horizon 4 con uno smartphone entry level ed un controller Xbox ed ha retto perfettamente senza alcun problema.
Ovviamente stiamo parlando di una Demo e quindi sicuramente saranno implementate diverse funzioni e migliorie ed i test partiranno durante la seconda metà del 2019 (alla fine insomma) e quindi non abbiamo una data precisa.

Altra novità allettante sempre legata allo streaming è la possibilità tramite l’applicazione Wireless display recentemente aggiornata, di giocare ai giochi contenuti nei nostri Pc su Xbox One.
Serve una connessione protetta che può essere benissimo quella di casa, un PC con Windows 8.1 o 10 ed una volta configurati i vari parametri come, latenza, qualità della trasmissione e come si è connessi, l’applicazione ci permette di controllare in remoto ovviamente il proprio pc.
Cosi facendo possiamo accedere ai nostri giochi tramite anche Steam o altri Client e giocare.
Purtroppo i contenuti protetti da alcuni siti di Streaming come Netflix non sono permessi ma poco importa visto che comunque io userei l’app solamente per giocare.
Cosa ne pensate di queste migliorie?
Io dico che Microsoft sta viaggiando veloce e che ne vedremo delle belle.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *