Salve salvissimo FollowHz!

Grande fermento per la compagnia austro-svedese già nota per la pubblicazione di Darksiders che, dopo aver acquisito i Warhorse Studios e Koch Media, ha messo in vendita 11 milioni di azioni subito comprate da un largo seguito di investitori, una parte dei quali non aveva ancora investito nella compagnia.

Come riporta Game Industry, la vendita di tali azioni ha fruttato a THQ Nordic la bellezza di 2090.000.000 di corone svedesi (poco meno di 198 milioni di euro), capitale che verrà utilizzato per ulteriori acquisizioni.

In questi termini si sono espressi THQ Nordic e il CEO della compagnia, Lars Wingefors:

THQ Nordic intende impiegare il denaro in nuove acquisizioni di franchise, studi di sviluppo o altri cespiti che completeranno le nostre attività consentendoci di raggiungere un più alto tasso di di investimento nello sviluppo della compagnia.

In definitiva, sul lungo periodo voglio che tutte le mie compagnie vengano finanziate da un flusso monetario ricavato dalla creazione di grandi giochi che fan e consumatori apprezzeranno e decideranno di acquistare.

In ogni caso, la nostra strategia è al momento improntata all’implementazione di sostanzioso, diversificato e sempreverde tramite le acquisizioni e una crescita sostanziale a livello di organico”.

Sebbene lo stesso Wingefors ci tenga a sottolineare che la compagnia è “parte soltanto dello 0.5 % del mercato globale” e vi sia “ancora una lunga strada da percorre prima di poter passare al livello successivo”, è innegabile che in questo periodo THQ Nordic stia seguendo una strategia davvero interessate, dunque sembra stia percorrendo il giusto percorso di ascesa. Che la compagnia svedese potrà un giorno siedere al tavolo dei colossi della distribuzione videoludica? Al tempo rimarrà l’ultima parola!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *