Home » Attività » VENDUTA PER PIU’ DI 100.000 DOLLARI UNA COPIA ORIGINALE DI SUPER MARIO BROS.!

VENDUTA PER PIU’ DI 100.000 DOLLARI UNA COPIA ORIGINALE DI SUPER MARIO BROS.!

Salvissimamente Salve FollowHz!

Una copia di Super Mario Bros risalente al 1985, chiusa e sigillata come fosse appena uscita dal negozio, è stata venduta all’asta al prezzo di 100.150 dollari.

Trattasi della versione della prima ondata di giochi per il NES messa in commercio per tastare il mercato delle città di Los Angeles e New York prima del più ampio dell’iconica console.

La vendita di questo tipo di copie avvenne perciò in un tempo piuttosto breve.

Come riferisce Eurogamer.net, l’affare si è svolto tramite la collaborazione di quelli che attualmente sono i tre acquirenti del prodotto, ovvero Zac Gieg, proprietario di un negozio di videogiochi, il collezionista Rich Lecce e Jim Halperin, proprietario della compagnia con sede a Dallas Heritage Auctions, specializzata in campagne d’asta che ha organizzato la vendita dell’oggetto.

A quanto risulta, questa versione dello storico titolo per NES ha stabilito un nuovo record, arrivando a battere (come riporta Kotaku.com) la copia che venne venduta su eBay nel 2017 al prezzo di 30000 dollari, prezzo questo che già allora risultava essere una cifra da record.

Dite la vostra in proposito lasciando tempeste di commenti, uragani di mi piace e tsunami venusiani di condivisioni!

Rob


Dicci la tua!

0 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami