Sviluppatori indipendenti Italiani

Sviluppatori di videogiochi indipendenti Italiani

All | # A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z | Submit a name
There are currently 11 names in this directory
34BigThings
34BigThings - 34BigThings è uno dei più grandi studi di giochi indipendenti in Italia. Nato per pura passione e autosufficiente, è un gruppo variegato di sviluppatori di giochi che creano giochi che amano in un ambiente di lavoro rilassato.

Artematica Entertainment
Artematica.com - Fondata a Chiavari nel 1996 da Riccardo Cangini, Artematica produce e sviluppa videogame mobile, tv, pc e console. I giochi dell'azienda adottano spesso licenze internazionali e sono rivolti al target giovanile e o a generi di contenuto [ad esempio le avventure grafiche]. I videogiochi della società sono localizzati, pubblicati e distribuiti in tutto il mondo da partner importanti e prestigiosi [ad esempio Warner Bros, Disney e Ubisoft].Artematica è anche una delle più note compagnie attive nello sviluppo di advergame, e col Cocco Game di Ferrero è stata la prima azienda italiana a sviluppare questa tipologia di prodotto per attività promozionali.

Crystalia Games
Crystalia Games - Crystalia Games è stata fondata nel 2018 attorno al progetto Try 'n Cry, un'avventura guidata dalla trama che costringe il giocatore a esplorare ambienti stressanti per scoprire l'oscura verità dietro diverse leggende regionali ed eventi storici inspiegabili.Tutti i membri del team di Crystalia Games forniscono competenze di alto livello nei processi di sviluppo di videogiochi al fine di raggiungere gli obiettivi di qualità che gli utenti finali cercano.

Forge Replay
Forge Replay - Siamo uno studio di produzione dotato di tecnologie all'avanguardia e animato da professionalità di alto livello quali sviluppatori, designer, 2D/3D artist e animatori. La nostra esperienza ci permette di lavorare sia nel B2C, sviluppando appassionanti videogiochi, che nel B2B, con la creazione di software per l'apprendimento o a supporto di campagne marketing e con una forte specializzazione in ambito XR (Virtual Reality, Augmented Reality, Mixed Reality). Dal 2011, anno di fondazione dello studio, il nostro team di sviluppatori, designer e artisti d'esperienza sviluppa videogiochi utilizzando le tecnologie più avanzate disponibili sul mercato. Le nostre ultime creazioni sono Joe Dever's Lone Wolf, un'emozionante avventura dedicata alla più nota opera di Joe Dever (mobile, PC e console, inclusa Nintendo Switch) e Theseus, (PlayStation VR, Oculus Rift ed HTC Vive), un'avventura in terza persona sviluppata per la Realtà Virtuale.

Kalejump Games
Kalejump Games - Sviluppatore indipendente siciliano attualmente impegnato nel progetto Videoludico drake's odds.

Lunar Great Wall Studios
Lunar Great Wall Studios - LUNAR GREAT WALL STUDIOS è una società di sviluppo di videogiochi super-indie focalizzata sulla creazione e produzione di titoli originali di alta qualità per il mercato globale. L'azienda è stata fondata nel 2016 a Milano (Italia) da Marco Ponte, un veterano da 15 anni dell'industria dei videogiochi con dozzine di titoli multipiattaforma di successo al suo attivo. Voleva uno studio che combinasse esperienza, talento creativo e tecnologia, e Lunar Great Wall Studios è il frutto di questa ambizione.

Milestone
Mileston Una storia che inizia a Milano, quando un piccolo nucleo di veri appassionati dà vita a Graffiti, la realtà che nel 1996 prenderà ufficialmente il nome di Milestone. È a loro che si deve una delle pietre miliari del mondo videoludico del racing, ancora oggi nel cuore di tanti nostalgici: Screamer. Questo titolo consacra l’azienda come brand leader nel campo dei giochi di guida su PC.Il know how, l’attenzione alla qualità e la cura del dettaglio sono solo alcune delle caratteristiche che permettono a Milestone di essere notata dai grandi publisher, primo dei quali Electronic Arts, seguito da nomi di alto prestigio come Infogrames e Virgin. Da queste collaborazioni nascono i primi titoli su licenza ufficiale, come le serie SBK e MotoGP.

MixedBag
MixedBag - MixedBag è uno studio di videogiochi indipendente con sede a Torino, Italia. Fondata nel 2013 dall'ex giornalista di videogiochi Mauro Fanelli e dal graphic designer Andrea Gellato, MixedBag si concentra sulla creazione e lo sviluppo di IP nuovi e originali per console, PC e dispositivi mobili.

Ovosonico
Ovosonico - Ovosonico è uno studio indipendente di sviluppo di videogiochi italiano fondato nel 2012 da Massimo Guarini. Ovosonico ha prodotto i videogiochi Murasaki Baby e Last Day of June.

Storm in a Teacup
Storm in a Teacup - Storm in a Teacup è stato creato dal veterano del settore Carlo Ivo Alimo Bianchi nel 2013, per sviluppare solo le migliori esperienze nel settore dei videogiochi.

Tiny Bull Studios
Tiny Bull Studios - Tiny Bull Studios è uno sviluppatore di giochi indie con sede a Torino, Italia. L'idea nasce dalla passione per i videogiochi di Matteo e Rocco, due magistrati di Realtà Virtuale e Multimedia, oggi a capo di un team di professionisti qualificati. Tiny Bull Studios crea giochi per dispositivi mobili, PC e console domestiche.


Submit a name